+ twenty two = thirty two

Il DJ e produttore inglese Mr. G ha annunciato l’uscita del suo nuovo album dal titolo, “The Alien With Extraordinary Abilities”, che sarà pubblicato per la sua personale etichetta Phoenix G il 31 gennaio 2020.

L’album articolato in 6 tracce inedite, uscirà nei formati in vinile, digitale e in streaming e segue ad un anno di distanza il precedente full lenght dal titolo “A Part of Me Vol. 2” e il nuovo EP “State of Flux”, appena pubblicato.

The Alien With Extraordinary Abilities, l’ottava prova sulla lunga distanza dell’artista britannico, rappresenta nelle intenzioni del fondatore del seminale progetto techno anni ’90 The Advent, un concept album dedicato al viaggio negli Stati Uniti intrapreso a maggio scorso, durante il quale si è esibito per la prima volta per il pubblico nordamericano a distanza di anni.

mr-g-alien

mr-g-alien

Ogni traccia dell’album rappresenta così un momento o una particolare situazione del viaggio: dal rilascio del visto per l’Ambasciata degli Stati Uniti (Embassy), al party Soundbath al Loft di New York (Soundbath @ The Loft), passando per l’incontro con uno dei suoi eroi musicali, Danny Tenaglia (Met N*E*R*R*R*D @ The Gathering), fino allo scopo principale del viaggio ovvero la partecipazione al Gather Festival MDW 2019 di Monticello, insieme ad artisti quali Amelie Lens, Danny Tenaglia, Jamie XX, James Murphy e molti altri.

L’uscita del nuovo album conferma la ritrovata fase creativa di Mr. G non soltanto nella dimensione in studio ma anche in quella live, come dimostrano anche le insolite ed originali location scelte per le sue recenti performance: il ghiacciaio islandese, teatro del Secret Solstice, l’evento al londinese Printworks con Kerri Chandler, il suo DJ set al SuncéBeat 10 a Tisno, un warehouse rave a Toronto, solo per citarne alcuni.

Ossessionato dalla sperimentazione e dal suo ruolo di mentore di produttori emergenti grazie anche alla filosofia della sua label, McBean è una figura iconica della musica elettronica con all’attivo 8 album e 120 EPs oltre ad una vera e propria connessione con la vecchia scuola grazie al combo The Advent fondato nel 1993 insieme all’amico Cisco Ferreira; libero di poter proporre la sua visione musicale, come ha dichiarato nella nostra intervista in occasione della sua performance per la serata Nice To Be al Basic Club di Napoli,  la proiezione verso il futuro di Mr.G è forte della consapevolezza e della maturità artistica acquisita in oltre due decenni di progetti e collaborazioni di successo.

Tracklist

1. Late Nite @ Montechello
2. The Made
3. LDB PT3
4. Met D @ The Gathering
5. Embassy
6. Soundbath @ The Loft