7 + three =

Lo staff del Gottwood Festival decide di non lasciare soli gli aficionados dell’evento che si sarebbe tenuto a giugno, poi annullato per le restrizioni e i distanziamenti sociali previsti per il contenimento del Covid-19.

Sapevamo un po’ tutti che sarebbe stata un’estate diversa dalle solite. Abbiamo dovuto riadattare le nostre mete preferite preferendo la prevenzione ed il rispetto delle norme di contenimento della pandemia. E, va da sé che abbiamo dovuto anche rinunciare a frequentare i club ed i nostri festival preferiti, poiché annullati. Ci sono casi in cui queste mancanze vengono colmate in modo alternativo : è il festival a venire da noi in un certo modo. Il caso è quello del Gottwood Festival, un evento che ha luogo in Galles, nelle campagne piene di castelli da favola e precisamente a Carreglwyd Estate nella provincia di Anglesey.

Il festival, che nel 2019 ha compiuto i suoi primi dieci anni, è nato dall’idea di organizzare un party indipendente che ha saputo accogliere i migliori nomi della musica elettronica in un’atmosfera edonistica.

Quest’anno il festival doveva tenersi tra l’11 ed il 15 giugno, ma viste le diverse difficoltà di svolgere un tale evento in sicurezza, l’organizzazione del Gottwood ha deciso comunque di essere presente anche se in una forma alternativa, rilasciando “Nottwax – A Gootwood Compilation”, una raccolta di trenta brani dei DJ che negli anni hanno preso parte al festival e anche di volti nuovi e promettenti. Parliamo di Margaret Dygas, Roman Flügel, DJ Tennis, Joseph Ashworth, Ruf Dug e VOIGT.MAS (Voigtmann + John Dimas).

L’unione di tutti questi artisti ha dato luogo ad una raccolta eclettica che spazia dalla dark electro alla disco, passando attraverso sonorità baleariche.

La compilation uscirà il prossimo 20 luglio. Se siete curiosi di sapere chi ha preso parte a questa raccolta, vi invitiamo a dare uno sguardo alla tracklist:

  1. Secret Universe – Mirror Deal
  2. Ron Basejam – Carl Calling Up To Tell You You’re Late For The Party
  3. Felix Dickinson – A Little Less Drama
  4. Kenny on Acid – Lazer Beams
  5. Ruf Dug – Theme from Ruffy’s Lab
  6. Ess o Ess – Simply Nothing
  7. Cedric Maison – Quarks
  8. Jive T alk – Eyes
  9. Harry Wills – Antigenic `Drift
  10. Sam Bangura – Fun Dome
  11. Anna Wall & Corbi – Pipe Dreams
  12. BOBBY – The Blind Beggar
  13. Thoma Bulwer – Wick Woods
  14. Christophe Bristol – CityGril
  15. Maxxi Soundsystem – Lost In Trigon
  16. Man Power – Hey Pinky
  17. Tom Demac – Hanging Over
  18. Robert James – Biscuit of Love
  19. Phil Sinclair – Funk Droid
  20. Sweely – I Was Looking For You
  21. DJ Tennis and Joseph Ashworth – Cariad
  22. Roman Flügel – T equila
  23. MAS – Cloud Synergy
  24. Margaret Dygas – Supermarket Sneeze
  25. Ems & Stav – Energy Lines
  26. Appleblim – Hot Take
  27. Krywald & Farrer – Han So Low
  28. Adam Curtain – Confuse, Distort, Destroy
  29. N-Gynn – ElecJam
  30. RN&C – Lovin You