eighty nine + = ninety nine

Dopo aver già collaborato nel 2017 per “Mesh”, Luke Slater & Ø [Phase] si riuniscono sotto l’alias RoogUnit per la realizzazione di un nuovo EP: “Nu Rebels Club”.

Luke Slater è senza ombra di dubbio uno degli artisti più rispettati e conosciuti a livello mondiale. Vero e proprio pioniere della techno britannica, Slater è da anni un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere. L’altra metà dell’interessante progetto RoogUnit è composta da Ashley Burchett, meglio conosciuto come Ø [Phase], dj e produttore inglese con alle spalle un’incredibile carriera che l’ha visto suonare nei club più celebri al mondo come Berghain e Tresor.

RoogUnit è un progetto musicale nato nel 2017 in occasione dell’uscita di “Mesh”, primo EP del duo britannico. Ambasciatori di una techno cruda ed industriale, nelle produzioni di RoogUnit percepiamo anche una marcata influenza della scuola di Detroit.

Dopo aver rilasciato “Mesh”, anche “Nu Rebels Club” verrà pubblicato da Mote-Evolver, casa discografica fondata da Luke Slater stesso nel 2006. Da sempre culla di gran parte dei lavori del suo owner, Mote-Evolver incarna perfettamente i valori e lo stile di RoogUnit: produzioni di qualità, sonorità ricercate e una forte tendenza alla continua sperimentazione.

Tracklist: 

  1. Edge 1
  2. Edge 2 
  3. Edge 3 

“Nu Rebels Club” è un disco estremamente interessante per concept e sonorità proposte. Il nuovo EP di RoogUnit è una vera e propria immersione sonora nel mondo della techno. “Edge 1” è una traccia caratterizzata da un kick martellante e ricercate sonorità industriali che dimostrano (se mai ce ne fosse bisogno) il talento dei due produttori inglesi. Con la seconda traccia invece si nota un approccio più elettronico e sperimentale, diverso anche da “Edge 3” dove l’atmosfera è più cupa ed intima.

L’uscita di “Nu Rebels Club” è prevista per il 7 aprile 2021, ma per rendere l’attesa più gradevole Mote-Evolver e RoogUnit hanno organizzato qualcosa di molto intrigante. Questa sera, 5 marzo 2021, è previsto un dj set di ben 4 ore e mezza da parte di RoogUnit dove tutti gli appassionati potranno ballare sulle note dei due fuoriclasse britannici.

Potete seguire il set a partire dalle 21.30 sulla pagina bandcamp di Mote-Evolver cliccando qui.