+ sixty three = seventy two

Oscar Mulero si esibirà il prossimo 21 luglio con una performance audiovisiva in teatro.

Nato a Valladolid e cresciuto musicalmente a Madrid, quando nella metà degli anni ’80 la musica elettronica si presentava nel contesto Spagnolo, Oscar Mulero è diventano nei venti anni di carriera l’esponente di riferimento e per la musica elettronica e per la techno ed underground.

Con la nascita del The Omen, Oscar ha consacrato la sua figura da DJ professionista: il club ebbe talmente tanto successo da diventare meta di pellegrinaggio per i clubbers che confluivano a Madrid per ascoltare le sue live performances, diventando un artista di fama internazionale.

Vale la pena ricordare la prima apparizione al Sonar nel 1996, affiancando artisti suoi contemporanei come The Frogmen, HD Substance e Resonic e quelle che sono diventate le colonne portanti del festival: Laurent Garnier, Richie Hawtin e Jeff Mills.

Accanto alla prolifica produzione musicale, la figura Mulero è anche legata al merito di aver fatto riconoscere la figura del DJ nei magazine e riviste di settore come più di semplici “lavoratori del mondo della notte”. Il suo impegno sociale e culturale si riflette anche nel ciclo di performance previste per il Teatro Jovellanos di Gijon nel ciclo “Encaja2″, che ha l’intento di restituire la musica teatro stesso e alle persone che hanno voluto scommettere nella musica nonostante i mesi difficili a cavallo del lockdown.

La sfida qui è stata duplice: riaprire le porte di un teatro al pubblico che voleva fruire di una performance dal vivo garantendone tutti gli aspetti di sicurezza e distanziamento sociale. Il primo appuntamento o esperimento ha avuto luogo lo scorso 16 Luglio per quaranta spettatori. Abbiamo così il piacere di annunciare l’estensione dello spettacolo al pubblico da casa, attraverso una performance che si baserà su un’esperienza multi-camera che consentirà agli spettatori collegati di vivere e sentirsi accanto all’artista.

Il live avrà luogo sul canale Youtube del Teatro il 21 Luglio 2020 alle ore 12.

Potere vedere qui il teaser dell’evento.