1 + four =

Ø [Phase] è pronto ad inaugurare la sua nuova label Modwerks con l’album “Before This”. 

Pochi giorni dopo l’annuncio di “Nu Rebels Club”, il nuovo EP di Ø [Phase] in collaborazione con Luke Slater, il produttore inglese si appresta a rilasciare un nuovo album. “Before This” questo il titolo del disco, sarà inoltre la prima release della sua nuova casa discografica Modwerks.

Ashley Burchett, questo il vero nome di Ø [Phase] è un produttore britannico tra i più rispettati nella scena techno internazionale. Dopo aver debuttato come Ø [Phase] nel 2000, l’artista londinese ha stupito il mondo intero con le sue incredibili produzioni. Dopo aver lavorato con artisti del calibro di Luke Slater, Robert Hood e Rødhad, Burchett ha deciso di creare un suo spazio personale per seguire in prima persona il processo creativo di ogni traccia.

Modwerks nasce quindi dall’esigenza di intimità da parte del producer britannico, che grazie alle sue eccellenti competenze tecniche ed artistiche sarà senz’altro in grado di proporre tracce ed album di altissimo livello. Il primo lavoro in uscita su Modwerks è “Before This”, un disco di ben 12 tracce in cui Ø [Phase] dà prova di tutto il suo talento artistico.

Tracklist:

  1.  All I Could Think About
  2.  Fugue State
  3.  Human Error
  4.  Liquid Form
  5.  Intensity Fluctuations
  6.  Plack Scale
  7.  FilmNoir
  8.  Modwerka (Digital Bonus)
  9.  Underwater Acoustics
  10.  Morphic-R
  11.  Zedd
  12.  TechNoir

In esclusiva per Parkett, abbiamo il piacere di farvi ascoltare in anteprima “All I Could Think About”, la traccia apripista del nuovo disco di Ø [Phase].

 

Caratterizzata da un kick potente e dinamico, “All I Could Think About” è una vera e propria immersione sonora nell’universo musicale di Ashley Burchett. Una melodia ipnotica e un ritmo incalzante accompagnano l’ascoltatore per tutta la traccia, facendogli cogliere tutte le sensazionali sfumature proposte da Ø [Phase].

L’artwork di copertina, realizzato da Burchett stesso è estremamente coerente con il concept dell’album e dell’etichetta. Come detto in precedenza, “Before This” è una vera e propria immersione nel mondo creativo di Ø [Phase] ed è per questo che nella copertina del disco troviamo l’artista immerso nell’acqua.

L’uscita di “Before This” su Modewerks è prevista per il 12 marzo 2021.