fbpx

Il 14 gennaio al Cieloterra di Roma ci sarà No Pizza Rave showcase, una serata imperdibile che vedrà tra gli ospiti The Mover. Per l’occasione verrà anche presentato il nuovo EP di 00100, “NPR-019”.

Stanno arrivando! Il roster di No Pizza Rave sta scalpitando furiosamente. Gli artisti non vedono l’ora di andare dietro la console transennata del Cieloterra per uno di quegli showcase acidi, veloci e duri, che li contraddistingue.

no pizza rave

Con l’occasione Edoardo Lupicuti, conosciuto come 00100, presenterà il suo nuovo disco, “NPR-019”. Il produttore romano, qualche anno fa, è stato il protagonista di uno dei nostri MyZone. Da allora ne ha fatta di strada… e oggi ascolteremo anche un estratto da questo suo ultimo lavoro. La traccia, in anteprima solo per Parkett, è Mitsubishi 95″.

Insomma, lo show di No Pizza Rave si preannuncia ad altissima intensità, con quella caratteristica punta di aspro che non guasta mai. La line up prevede, oltre a 00100, Atomic Bassline, proprietario di No Pizza Records, il veterano Akkaelle e l’apprezzatissima DJ di origini calabresi, Ida Mandato, ma soprattutto The Mover, descritto come l’inventore dell’hardcore.

no pizza rave

Line up dello showcase – Cieloterra

Marc Acardipane, creatore di “The Mover”, proprietario di “Planet Phuture” e co-fondatore di “Planet Core Productions” (PCP), è nella musica elettronica dal 1989. Con il capolavoro del 1990, “Mescalinium United – We Have Arrived” generò l’estremità più acuta e pesante dello spettro techno, l’hardcore.

Non a caso le ombre oscure dei suoi alias si sono proiettate su etichette rinomate come R&S, Tresor e Industrial Strength; etichette che hanno rilasciato pubblicazioni influenti che mettono in mostra la sua ricerca e la sua qualità.

Atomic Bassline, invece, inizia la sua carriera nei 2000’s come The Twins Artcore, insieme al fratello gemello D-Leria, producendo hardcore-gabber principalmente su Mokum Records e suonando in vari grandi eventi come Pandemonium, Ground Zero, Q-Base, Shadowlands Rave.

ti potrebbe interessare: Premiere: ascolta un’anteprima del prossimo EP di D-Leria in uscita su Semantica Records

Inoltre nel maggio 2022 fu ospite anche da Hoer Berlin per un’altro No Pizza Rave showcase, quella volta con Fivequestionmarks.

Sulla sua label produce soprattutto acid-techno proponendo vari artisti, oltre i già citati, come Gabber Eleganza, Doris Norton, Domenico Crisci e Cosimo Damiano.

Anche Edoardo iniziò la sua carriera producendo acid-tekno sotto il nome di RHZ”, rilasciando per la prima volta su No Pizza Rave nel 2018, dando il suo contributo all’irruenta compilation Acid War. Come 00100 è, inoltre, uscito con tracce industrial-techno su varie label tra cui Scuderia e Carbone Records. Mentre in gruppo con Danytribe (sempre Daniele Scaccia, aka Atomic Bassline) ha prodotto acid-techno sotto lo pseudonimo di Trip Advisors.

no pizza rave

Chiudiamo la serie con gli ultimi due artisti che, al contrario, probabilmente apriranno la serata: Akkaelle, folgorato dalla Techno dei primi anni ’90, e Ida Mandato, dj/producer classe ’89, la quale ha debuttato come membro del collettivo Female Cut nel 2010. Al suo attivo ha decine di collaborazioni tra Roma e Berlino, che l’hanno portata a essere resident per il progetto Risonanza e a suonare accanto a band importanti come i Front 242.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@no.pizza.rave)

Pizza Lottery

In aggiunta, poi, associata alla serata, è stata organizzata anche una sorta di lotteria. Infatti il 13 gennaio verranno estratti due vincitori dalla lista delle prevendite. I premi in palio verranno consegnati direttamente in cassa la sera dell’evento e sono due: per il primo una t-shirt No Pizza Rave e per il secondo un doppio vinile (NPR-015 part 2).

Prevendite acquistabili su DICE cliccando QUI.

INFO: “NPR-019”

Titolo: NPR-019
Artista: 00100
Label: No Pizza Rave
Data Release: 14 gennaio 2023
Mixed & Produced: E.Lupicuti
Mastered: Resonhate Audio

Tracce:
A1. Speedway
B1. Mitsubishi 95

no pizza rave

Ma non è ancora tutto per No Pizza Rave, perché c’è qualcosa che si sta muovendo anche a Firenze. Restate sintonizzati.

 

Available for Amazon Prime