three + three =

Ricardo Villalobos remixa il nuovo lavoro firmato Dj Sneak e Jesse Perez che sarà pubblicato il prossimo febbraio su Hot Creations.

Il 2018 per Ricardo Villalobos è un anno che ha continuato a vederlo protagonista come uno dei dj e producer più attivi della scena. Il cileno, famoso per essere un artista completo che raramente rimane fermo, ha già contribuito a remixare la nuova produzione firmata Dj Sneak e Jesse Perez in arrivo su Hot Creations il primo febbraio del prossimo anno.

Il disco si intitola “The Back & Forth EP” e contiene anche due remix prodotti dal brasiliano Dj Lukke (vocal e deep energy channel dub). L’ep, che si compone di quattro tracce in totale, prende il titola dalla produzione firmata dalla coppia Sneak-Perez, che decidono di uscire sull’etichetta di Jamie Jones con una produzione che ha come protagonista un groove house molto sostenuto che sicuramente infiammerà i dancefloor nelle prossime settimane.

Quello di Sneak e Jesse Perez è un lavoro che riprende molto lo stile su cui è ritornato a lavorare Sneak nelle sue ultime produzioni, come ad esempio 3D Print ( Ep pubblicato da poco su Pressure Trax), che richiama molto l’house music americana degli anni ’90. Il tema vocale protagonista di The Back & Forth è stato realizzato da Kid Enigma, artista che ha lavorato ad un Ep con lo stesso Dj Sneak lo scorso anno.

Il remix firmato dal cileno invece rispetta fedelmente la traccia originale, diminuendo e smorzando la sua natura breakbeat-house ma mantenendone intatta la struttura e rispettandone il tema vocale principale. Comparandola con le ultime release dell’etichetta diretta da Lee Foss e Jamie Jones, The Back & Forth EP propone delle sonorità più retrò rispetto alla tech-house nuda e cruda che ne sta caratterizzando gli ultimi Ep.

Quello di Villalobos invece, è solamente l’ultimo dei tanti lavori proposti al suo pubblico in questa stagione che lo ha visto protagonista di una residenza all’Amnesia di Ibiza con il progetto Pyramid e tornare a lavorare in studio al fianco di Thomas Melchior, come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa QUI.

Ecco a voi la Tracklist di The Back & Forth EP:

01. Back & Forth
02. Back & Forth (DJ Lukke Vocal Remix)
03. Back & Forth (Ricardo Villalobos Remix)
04. Back & Forth (DJ Lukke Deep Energy Channel Dub)