+ 4 = nine

Dekmantel chiude la serie di release che celebrano i suoi dieci anni con due speciali EP: Ricardo Villalobos e Danilo Plessow, aka Motor City Drum Ensamble, remixano “Asiko (In A Silent Mix)” di Tony Allen.

Non si può dire che Dekmantel si sia risparmiato nei festeggiamenti per l’anniversario dei dieci anni dalla sua nascita. The Egyptian Lover, Donato Dozzy & Peter Van Hoesen, Fatima Yamaha, Palms Trax e Legowelt sono solo alcuni dei protagonisti della serie celebrativa di release, il cui primo EP è uscito il 22 marzo dello scorso anno.

A pochi giorni dal rilascio del nono capitolo, targato Bufiman, Betonkust & Palmbomen II, Space Dimension Controller e Lena Willikens e in uscita il prossimo 19 febbraio, sono stati annunciati i dettagli dell’ultima pubblicazione.

Saranno nientemeno che Ricardo Villalobos e Motor City Drum Ensamble a firmare “Dekmantel Ten Years 10.1” e “Dekmantel Ten Years 10.2”, decimo e undicesimo disco della serie. E non lo faranno in un modo qualsiasi, ma remixando il celebre batterista nigeriano Tony Allen, già famoso per la collaborazione con il pioniere della Detroit Techno Jeff Mills.

La traccia remixata dal cileno e dal tedesco è “Asiko (In A Silent Mix)“, quinto brano dell’album “Black Voices”, composto nel 1999 da Allen in collaborazione con Liam Farrell, aka Doctor L, e uscito su Comet Records.

“Dekmantel Ten Years 10.1” contiene il remix di Ricardo Villalobos della durata di ben 29 minuti, diviso in due parti e in uscita il prossimo 26 marzo. “Dekmantel Ten Years 10.2”, invece, contiene la versione di Motor City Drum Ensamble, stage-name di Danilo Plessow, e il mix originale. I vari snippet delle tracce sono già disponibili e li potete ascoltare qui sotto. Per scoprire l’intera line up del festival, invece, cliccate qui.

Tracklist:

“Dekmantel Ten Years 10.1”
A1. Tony Allen – Asiko (In A Silent Mix) (Ricardo Villalobos Remix Part 1)
B1. Tony Allen – Asiko (In A Silent Mix) (Ricardo Villalobos Remix Part 2)

“Dekmantel Ten Years 10.2”
A1. Tony Allen – Asiko (In A Silent Mix) (Motor City Drum Ensemble Remix)
B1. Tony Allen – Asiko (In A Silent Mix) (Original Mix)