seekers annuncia un tour europeo che porterà i suoi fedelissimi nei migliori club d’Europa (passando anche dall’Italia).

La label, nata a Berlino nel 2014, da oltre 10 anni si distingue per release di altissima caratura, esplorando le differenti opportunità che la musica elettronica grazie a un approccio sempre avanguardista e forward-thinking. Con il suo carisma e la sua visione Alex Picone, label manager e co-founder insieme all’artista Mona Bit del progetto seekers, è riuscito a ritagliarsi una posizione privilegiata all’interno della scena underground, creando attorno a sé un gruppo di seguaci uniti dalla stessa passione ma, soprattutto, dallo stesso approccio verso la musica e il dancefloor. seekers infatti ha sempre rifiutato le dinamiche convenzionali del clubbing, alzando continuamente l’asticella con lavori che spingono alla riflessione e alla comprensione di un concetto profondo, come nel caso del Flash Dynamic Triade Color Test, collezione di tre 12” e 1” che riprende gli studi del Professor Corrado Malanga di cui vi abbiamo parlato QUI

È stato da poco annunciato sulle pagine della label il primo di una serie di party che porterà la crew di seekers nelle principali città europee, iniziando dallo showcase di Barcellona – attuale quartier generale di Alex Picone e Mona Bit – e passando dalla Toscana alla fine del 2025, per poi iniziare il 2026 con una data a Bucharest e terminare il tour con la consueta due giorni di Berlino a febbraio. I protagonisti della prima tappa saranno Alex Picone, Francesco Farfa, Nick, Krijka e Artuccio, che si alterneranno in una dodici ore diurna nel magnifico contesto della Masia Cordellers, villa poco lontana dal centro città.

La data italiana di seekers invece si terrà il 27 dicembre in Versilia con una line up ancora top secret. A Bucharest il 24 gennaio insieme ad Alex Picone ci sarà invece Miki per un back-to-back che durerà tutta la notte, mentre l’appuntamento berlinese vedrà il team di seekers unirsi al progetto Faciendo di Desyn nelle ormai classiche 48 ore di musica non stop all’Hoppetosse

La prossima release di seekers è programmata per l’inizio del 2026, mentre è già disponibile sul sito di Small Black Dots (QUI) il pre-order del nuovo Twig (sub label di seekers) firmato da Filippo Bologna aka 616. Per chi se lo fosse perso, vi segnaliamo anche l’ultimo ep pubblicato da seekers, firmato da Alex Picone e Miki che vi abbiamo presentato in anteprima QUI.