Ilario Alicante torna con un nuovo remix di ‘The Night Train’ di David Penn & Crusy ft. Kadoc, pubblicato su Altra Moda.
Il remix di Alicante reinterpreta il classico del 1995 di Kadoc con un approccio più minimalista e club-oriented, enfatizzando il ritmo e la struttura della traccia. La traccia originale “The Night Train” è un classico del 1995 di Kadoc. La versione originale è un inno della musica da ballo che ha lasciato un’impronta duratura nel genere. La traccia è stata reinterpretata da diversi artisti nel corso degli anni, ma il remix di Ilario Alicante è uno degli ultimi esempi di come questo classico possa essere reimmaginato in una versione contemporanea in cui il groove possa essere il vero protagonista.
Alicante lavora sullo sviluppo originario del brano inserendo elementi puntuali ma capaci di enfatizzare il groove originale: tamburi scroscianti, linee di basso d’organo calde e pressione profonda nelle basse frequenze, il tutto mantenendo l’aggancio vocale di Kadoc.
Il risultato è una traccia ipnotica e funzionale, che riadatta la parte più house classic dell’ originale dandole un groove dancefloor di impatto .Il remix segue il lancio del nuovo concept di evento di Alicante, L/NK, che ha debuttato al Ex Macello di Milano e tornerà per la sua seconda edizione allo Space Riccione il 12 luglio.
Inoltre, si aggiunge alla continua crescita del suo progetto di etichetta Sound D’Elite, un hub in crescita per suoni pronti per il club che riflette la visione in evoluzione di Ilario. Con diverse date in programma per il 2025, tra cui apparizioni a Ibiza presso Music On, ANTS, Resistance, Elrow, Carl Cox Invites e Nowhere, oltre a partecipazioni notevoli a Loveland, Brunch Festival e Zamna Cannes Ilario si prepara a una stagione lunghissima che vede nei suoi set la capacità di reinterpretare i classici della scena elettronica in una dimensione fresca e contemporanea.
