L’ AMA Music Festival, che per la sua 10ª edizione si è diviso in tre momenti (AMA Preview in luglio, AMA Music Festival dal 20 al 24 agosto e AMA Extra Date a fine agosto) ha saputo ancora una volta proporre una line up trasversale e accattivante.
Tra gli artisti annunciati, spicca l’iconica band britannica The Prodigy, che il 23 agosto 2025 si esibirà in Italia per l’unica data del loro tour. Con una carriera di 34 anni ai vertici della scena musicale elettronica, The Prodigy continua a essere una forza inarrestabile, onorando l’eredità del compianto Keith Flint.
Le tre menti che vanno a comporre il gruppo infatti si sono incontrate ad un rave party nell’ormai lontano 1990. Hanno iniziato a creare musica assieme quasi per gioco, non immaginando il fatto che un giorno sarebbero stati precursori di un genere musicale innovativo, praticamente portatori di una nuova corrente di pensiero.
La band è nota per la sua formula esplosiva che combina breakbeat, hardcore, techno e punk. Il loro debutto, “Experience” (1992), ha ridefinito la scena rave britannica, ma è con “Music for the Jilted Generation” (1994) e “The Fat of the Land” (1997) che raggiungono il successo mondiale con hit come “Firestarter”, “Breathe” e “Smack My Bitch Up“.
Uno degli elementi che ha caratterizzato dal principio i The Prodigy è stata sicuramente la novità di riuscire a sintetizzare in un solo prodotto più elementi artistici. La musica dei Prodigy ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’ elettronica e l’ opportunità di vederli in Italia è assolutamente imperdibile.
Ecco qui il programma completo delle date del festival:
Electric Callboy:21 agosto 2025
Capo Plaza: 22 agosto 2025
Franz Ferdinand e Stereophonics: 28 agosto 2025
I biglietti per l’AMA Music Festival sono disponibili su TicketOne, Ticketmaster, TicketSms e sul sito ufficiale dell’AMA Music Festival. Non perdere l’opportunità di vedere The Prodigy in Italia!
