Le Cannibale ritorna in Triennale Milano attraverso Lumina, una nuova rassegna mensile che trasforma Voce, il nuovo spazio dedicato al suono, in un club temporaneo dove cultura e sperimentazione musicale si incontrano.

Un progetto nato come vero e proprio laboratorio sonoro e spazio di ricerca, con la volontà di mantenere intatta l’anima del dancefloor. Lumina si configura come un punto di incontro tra visioni artistiche, nuove traiettorie della musica elettronica e clubbing. Un mix perfetto.

Voce diventa così un ambiente in cui il suono va oltre il semplice intrattenimento, diventando pura esperienza immersiva e momento di esplorazione collettiva. Il fine ultimo è quello di dare vita a uno spazio in cui la ricerca musicale sia in grado di dialogare con il movimento e il ballo.

Il primo appuntamento sarà sabato 14 febbraio, con un nome di importanza internazionale: HAAi, tra le figure fondamentali dell’elettronica contemporanea.

HAAi

L’artista presenterà per la prima volta dal vivo il suo nuovo album, dopo aver firmato collaborazioni con nomi come Fred Again, Romy e Jon Hopkins. Il suo percorso musicale si muove tra una costante sperimentazione sonora e grande energia ipnotica. Ogni suo set è un viaggio che ridefinisce i confini del clubbing, alternando profondità emotiva e forte energia.

Ad aprire la serata sarà Hiroko Hacci, dj giapponese e figura centrale della scena clubbing milanese. Conosciuta per la sua sensibilità e per la straordinaria cura delle selezioni, Hiroko costruisce set intensi, capaci di accompagnare il pubblico in un’esperienza immersiva.

Hiroko Hacci

Dopo questo importante evento, la rassegna sabato 14 marzo accoglierà due figure altrettanto importanti della sperimentazione contemporanea: JASSS e Valentina Magaletti.

JASSS, artista capace di spingersi oltre i confini dell’elettronica, porterà dal vivo il suo nuovo disco in una performance che si preannuncia come un lungo viaggio, in cui ritmo, sinapsi elettroniche e visione si fondono in un’unica entità, spingendo il pubblico verso territori nuovi.

JASSS, photo by Rachel Israela Scheidt

Insieme a lei, il live di Valentina Magaletti, tra le percussioniste più influenti della scena internazionale. Ogni sua performance è un dialogo continuo tra corpo e ricerca timbrica, dove la percussione diventa linguaggio espressivo ed emozionale.

Valentina Magaletti

Lumina è un importante progetto per Le Cannibale e per la scena milanese: un format che unisce dimensione culturale e clubbing, ricerca sonora e fisicità del ballo. E il progetto si inserisce alla perfezione tra gli eventi ideati precedenti della realtà, in cui questa fusione è sempre stata un punto cardine, confermando come il club possa essere anche luogo di cultura e di dialogo.

Scopri tutti gli eventi in programma di Lumina sul sito di Le Cannibale.