Oltre 40 artisti e DJ, tra cui Paul Weller, Paul Simonon e Gilles Peterson si esibiranno il prossimo 27 luglio 2025 al Century Club di Londra.

Artists for Gaza ha da poco annunciato un evento di raccolta fondi per la Palestina. Il 27 luglio 2025 al Century Club di Londra si esibiranno oltre 40 artisti suddivisi in 4 sale diverse, dalle 14:00 alle 22:30. Il ricavato dell’evento andrà in donazione all’UNICEF Gaza Appeal per raccogliere fondi urgenti per i bambini e le bambine palestinesi, cibo e aiuti medici soprattutto.

Eventi come questo, che uniscono arte, cultura e attivismo, sono fondamentali, in quanto la musica diventa strumento di solidarietà, consapevolezza e sostegno concreto.

Negli ultimi due eventi, Artists for Gaza ha già raccolto 34.000 sterline per la campagna di emergenza dell’UNICEF per Gaza che fornisce assistenza medica e rifugio alle famiglie sotto assedio. Per gli organizzatori dell’evento il messaggio è chiaro: questo non è solo un evento di beneficenza. È un rifiuto di voltarsi dall’altra parte.

“Da Londra a Rafah, siamo uniti. La musica da sola non può fermare le bombe, ma parla più forte del silenzio”.

I biglietti e la line up completa del prossimo evento benefico di Artists for Gaza sono disponibili QUI.