La fine estate romana si tinge di note e luci con l’Invincible Fest, che presenta un appuntamento imperdibile presso l’Hotel Butterfly: la proiezione del documentario “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” seguita da un esclusivo DJ set del maestro stesso.
Il documentario, diretto da Alessandro Tesei e prodotto da Subwaylab, è un omaggio a una delle figure più influenti del panorama dance internazionale. Daniele Baldelli, il DJ italiano per eccellenza, è il padre del “cosmic sound”. Infatti, dal 1979 al 1984 fu DJ residente al celebre Cosmic di Lazise, sulla sponda veronese del Lago di Garda — un luogo iconico per l’estetica spaziale e la musica innovativa . Qui sviluppò il suo stile inimitabile, un mix eclettico di elettronica, afro-beat, funk, jazz, reggae e krautrock, manipolando i vinili con effetti di velocità e sovrapposizioni inconsuete — creando ciò che divenne noto come “afro/cosmic” o “cosmic sound” .
Nel 1980 Baldelli inventò il “Dee Jay Concerto”: una performance live in cui, con quattro piatti, due mixer, batterie elettroniche o percussioni dal vivo, riusciva a mixare 80–100 brani in poco più di mezz’ora — un super-megamix completamente dal vivo . che ha fatto ballare quattro generazioni di giovani in locali iconici di tutto il mondo.
Riguardo a questa prima proiezione romana Baldelli afferma: “Entusiasmo, ansia, eccitazione, soddisfazione…un insieme di emozioni che riuscirò a considerare a fine serata…”

La serata sarà dunque un tuffo nella storia della musica elettronica, con la presenza di due ospiti speciali: Les Inferno e GNMR, assolutamente tra coloro che continuano a portare avanti l’eredità di Baldelli.
Il DJ set di Baldelli sarà un viaggio sonoro unico, un’esperienza che trasporterà il pubblico in un mondo di suoni e emozioni. L’evento è gratuito e si terrà lunedì 8 settembre presso l’Hotel Butterfly, una delle location più suggestive di Roma. La serata inizierà alle 19:00, con la possibilità di cenare presso il ristorante o il tapas bar della venue.
Un eventi che promette di riscoprire le radici della club culture attraverso lo sguardo e i suoni di una leggenda vivente. L’Invincible Fest e Yokho Tribe ti aspettano all’Hotel Butterfly per una notte di musica e storia.
