65 + = sixty six

“DTown Playaz” uscirà il 7 agosto. Nel frattempo possiamo guardare il mini-documentario rilasciato da Loco Dice in collaborazione con Eddie Fowlkes proprio sulla genesi del nuovo EP.

Qualche anno fa per la Desolat, etichetta di proprietà di Loco Dice, usciva “Love Letters, album dal gusto acid house in cui figurava anche una traccia dal titolo “DTown Playaz”, firmata proprio da Loco Dice in collaborazione con Eddie Fowlkes.

Due anni dopo eccoli tornare insieme, ma questa volta l’album diventa EP. “DTown Playaz” è il titolo del disco e l’etichetta è la En Couleur, giovane label anch’essa di proprietà del DJ tedesco di origini tunisine, Loco Dice.

dtown playaz

Tracklist
01. Boogie Mandroid
02. Funk
03. No Fake Corners
04. Love
05. It’s A Thief

Dice Loco Dice :

“All’inizio ero un grande fan di Eddie Fowlkes e suonavo molto le sue uscite della Detroit Wax. Quando finalmente lo incontrai a Detroit anni dopo fu chiaro che c’era un legame tra noi che ci ha portato a creare questo EP insieme “.

In effetti Eddie Fowlkes è una leggenda vivente, maestro del mixaggio che conosce le console dal 1986, quando insieme ad altri diede vita alla Techno di Detroit. A tal proposito sta per essere rilasciato anche un altro progetto in collaborazione con un altro mostro sacro della techno Jeff Mills, “The Crystal City Is Alive”, in programmazione per il 24 luglio.

Leggi anche: L’album di debutto di Jeff Mills, Eddie Fowlkes e Jessica Care Moore – The Crystal City Is Alive

Mentre Yassine Ben Achour, in arte Loco Dice aveva inaugurato la sua nuova label En Couleur con un EP dal titolo “Sweet Nectar Blossom” uscito il 22 maggio, non molto tempo fa (clicca QUI).

Una delle cose più interessanti però è che con l’annuncio dell’ EP DTown Playaz è arrivato anche un mini-documentario che segue il due mentre da il tocco finale al disco.

Ascolata “Boogie Mandroid” e guarda il mini-documentario.

link d’acquisto: Loco Dice & Eddie Fowlkes EP – DTown Playaz – 7 agosto 2020