− three = 1


La notizia risale a pochi giorni fa: Four Tet ha caricato sul suo Bandcamp un album che raccoglie il suo live ad Alexandra Palace.

Kieran Hebden, meglio conosciuto dai più come Four Tet, ha annunciato l’uscita dell’album su Twitter. Si tratta di sette tracce, registrate durante le date dell’8 e 9 Maggio, per un totale di un’ora e mezza di musica, in pieno stile elettrofolk, dal sapore IDM, con incursioni di hand pan ma soprattutto una cassa dritta da ballare.

Chi ha avuto la fortuna di esserci durante quelle date sa che si è trattato di spettacoli dall’enorme portata: una location pazzesca come quella di Alexandra Palace, con una capienza di 10.400 posti e uno show di luci dal budget enorme. Bollette a parte, l’album è edito dalla sua label, Text Records.

Kieran aveva già fatto uscire un singolo all’inizio di questa settimana, come ad anticipare ciò che sarebbe successo: “Dreamer”, intanto sognate. Il “Live at Alexandra Palace” è il seguito di un altro live album dalla sua passata performance al Funkhaus di Berlino, il quale fu reso pubblico a Maggio.

Non so voi ma noi ce lo stiamo godendo con una granita in spiaggia, e in questo caldo Luglio, Four Tet ci sta portando in un luogo sempre più distante dal pianeta Terra, con gli arpeggi onirici che sono il tratto distintivo di uno dei producer più straordinari di questo secolo.

Mettetelo in cuffia!


Tracklist
01. Starting
02. Part 1
03. Part 2
04. Part 3
05. Part 4
06. Part 5
07. Ending

Live At Alexandra Palace, London 8 e 9 Maggio 2019.