+ seventy one = eighty one

Questa settimana Internal Selection vi propone il podcast di un’artista che sta facendo molto parlare di sé sia sul piano nazionale che internazionale. In questo appuntamento di Internal Selection meets DB Artists Crew siamo felici di presentarvi la selezione di Anfisa Letyago.

Italiana d’adozione ma siberiana di nascita, Anfisa Letyago dall’età di 18 anni, data in cui si trasferisce nella città di Napoli, si avvicina al mondo della musica e del djing iniziando subito a a dare prova delle sue capacità nelle consolle più importanti del panorama cittadino. A partire dal 2010, sua evoluzione, la sua tecnica e le grandi capacità che possiede anche come sound designer e producer vengono notate subito da dj di fama internazionale come David Guetta, Martin Garrix e Don Diablo, che ne supportano la produzioni inserendole in dj set diffusi su una vasta scala di pubblico. A partire dal 2018, le sue sonorità iniziano a prendere una strada ben definita, spostandosi dall’EDM alla club music.

Il suo EP “I Feel” pubblicato su Natura Viva inizia ad attirare l’attenzione dei pezzi grossi del mondo house e tech-house, fino ad arrivare a stampare in questo 2019 il suo primo EP su Nervous Records “Bright Lights” e a chiudere l’uscita di altri due EP su Intec, etichetta del leggendario Carl Cox.

Le presenze di Anfisa in consolle importanti si moltiplicano in modo esponenziale a partire dal 2017: dal Praja di Gallipoli al Dolcevita di Salerno, dall’Altromondo di Rimini al Rock in Roma, il suo talento le permetterà poi di proporre la sua musica rigorosamente house-oriented in città come Barcellona, Instambul, Düsseldorf e Tel Aviv. Il prossimo 30 agosto inoltre, Anfisa sarà una delle protagoniste di Vagabundos, il party di Luciano che ogni venerdì sera porta all’Amnesia di Ibiza i dj più importanti del momento, mentre ad ottobre si esibirà ad Amsterdam, al Verknipt Herfst Festival.

In quest’episodio di Internal Selection meets DB Artist Crew Anfisa ci accompagnerà attraverso un sound definito, ruvido, che alza l’asticella e spinge i bpm dell’house music oltre il limite a cui siamo abituati. La sua selezione house e tech-house incalza con un ritmo che non dà tregua, immergendoci in un’atmosfera che, nella seconda parte del podcast, sfocerà in sonorità e scelte molto vicine al mondo della techno vera e propria. Dopo Idriss D, Stacey Pullen, Jade e Dj Holographic, stavolta Internal Selection meets DB Artists Crew ha il piacere di proporvi il talento di Anfisa Letyago.