Annunciata la seconda wave di artisti presenti ad Awakenings 2026, previsto ad Hilvarenbeek dal 10 al 12 luglio.
Awakenings rappresenta un’esperienza imperdibile per i seguaci della techno dal 1997. Con due festival, Awakenings Festival e Upclose, oltre a numerosi eventi indoor durante l’anno, Awakenings accoglie circa 300.000 visitatori ogni anno.

Un contesto di grande varietà musicale, anche grazie all’ideazione di di Upclose, un evento più intimo e incentrato sulla pista da ballo, insieme all’Awakenings Festival, più orientato ai grandi artisti. Un mix di atmosfere diverse, ma che si completano senza eguali e lo rendono uno degli eventi più importanti dei Paesi Bassi a livello globale.

Dopo l’annuncio della prima ondata, composta da artisti di spessore tra cui Amelie Lens, Charlotte de Witte, Pegassi, Adrián Mills, Kettama, Rødhåd, 999999999 e I Hate Models, Awakenings Festival definisce nuovamente la propria lineup per l’attesa edizione 2026.
Con l’annuncio della seconda wave di artisti, iniziano a definirsi le sfumature del festival: dalla techno senza compromessi di Dax J, Bart Skils e DJ Rush, a un sound energico di Azyr, Grace Dahl e Cynthia Spiering x Reinier Zonneveld (live); dai groove di Cloonee, Josh Baker e Mahmut Orhan x Shimza alla techno ipnotica di Pan-Pot e Novah,
Altrettanto rilevanti le collaborazioni in line-up: Chlär x Yanamaste, DJ Gigola x Funk Tribu, Franck x Upper90 e Jamback x MarsoloBad Boombox e Serafina aggiungono ulteriore interesse all’evento.
Awakenings Festival, però, non è solo musica; è da sempre punto di interesse anche per la sua location. Qui, Hilvarenbeek diventa un punto di incontro per appassionati di techno provenienti da tutto il mondo, anche grazie alla cura che sta dietro ai palchi e all’atmosfera che si crea. Tra piste da ballo immerse nel bosco, ampi spazi aperti e un campeggio sul lago con zone balnerari, si crea la perfetta ambientazione per vivere a pieno il festival.

Il contatto con la natura, ha scaturito una grande necessità nell’organizzazione del festival: rispettare l’ambiente circostanze senza “lasciare traccia” ed essere sostenibili il più possibile: riduzione del consumo di acqua, stesura di un piano di energia proveniente da fonti sostenibili, bicchieri riutilizzabili, menù al 95% vegetariano e campagne di sensibilizzazione per i partecipanti. Un’attenzione in più per ogni aspetto dell’evento è il grande punto di forza.
Infine, è previsto per fine di gennaio l’annuncio dell’ultima wave di artisti, completando ufficialmente la lineup di Awakenings Festival 2026.
Tickets disponibili sul sito ufficiale.
