one + seven =

La dj sudafricana e la sua compagna hanno rilasciato una compilation davvero speciale per supportare la comunità LGBT+.

Lakuti e Tama Sumo sono tra i volti femminili più noti nella scena deep house odierna. Residenti a Berlino da anni, sono spesso resident dj di alcuni dei club più importanti della capitale tedesca come Berghain-Panorama Bar e ://about.blank.

Nel 2007 Lakuti fonda Uzuri Records, label londinese le cui release ricordano le sonorità house, funky e techno tipiche di Detroit o Chicago. L’ultima uscita di Uzuri è una compilation chiamata “Uzuri Recordings Retrospective Charity Compilation”, una vera e propria raccolta musicale che ha visto la collaborazione di artisti come Move D, Stump Valley, Joe Clausell Glenn Underground

Tracklist

  1. Stump Valley – Down The Dirt Road
  2. Move D – Sur Un Bateau Avec Eric (Underwater Vocals by Eric D. Clark)
  3. Giorgio Luceri – Universal Language
  4. Reeke – Bal – Era (Glenn Underground’s Desert Eagle Mix)
  5. Mark Hand – All Caught Up
  6. Lerosa – Fags
  7. Jitterbug – Jus Drums
  8. Whodat – Shut Up and Dance (Tony Cak Derivative)
  9. Two Thou – Thousands of Chimes Together 
  10. Panama Keys – Panamarama (Joe Clausell’s Harvest Remix) 

Il ricavato dalla vendita della compilation verrà devoluto a Triangle Project, un’associazione no profit che da sempre si preoccupa di difendere la comunità LGBT+ e proteggere tutte quelle persone ai margini della società che ogni giorno vedono calpestati i propri diritti.

Oltre a delle produzioni musicali di assoluto livello, è importante analizzare il significato dell’artwork di copertina della compilation. Si tratta di un remake del celebre dipinto “La Danza” di Henri Matisse, dove i soggetti sono persone di colore che danzano in un paesaggio desertico, simbolo del continente africano. Il significato sta proprio nel percepire la musica e la danza come arti libere da stereotipi, discipline che fanno dell’inclusione una vera e propria conditio sine qua non.

La compilation è disponibile su bandcamp già da oggi cliccando qui.