3 + six =

Marcel Dettmann e Silent Servant hanno remixato le tracce “Come Closer” e “Tears” del duo statunitense synthwave Boy Harsher.

Marcel Dettmann Silent Servant hanno remixato i brani del nuovo album Careful dei Boy Harsher, uscito quest’anno. Anche Rabit e Minimal Violence hanno proposto del materiale contenuto al’interno di Careful Remix, Etc. I Boy Harsher pubblicheranno una coppia composta da un 12 pollici, con un 7 pollici in aggiunta e un digital album comprendenti i remixes di Careful per la loro etichetta Nude Club. La label rilascerà Come Closer, Tears e Careful Remixes, Etc. il 28 Giugno.

Il miglior modo per iniziare la nuova stagione! La raccolta prende il via con il pezzo forte dell’album del duo synth pop proveniente dal Massachusetts, targato Marcel Dettmann “Come Closer”.

Ascoltando il remix, si crea subito un immaginario frattale dove i riverberi rimbalzano in ogni suo angolo ripetendosi, su scale diverse, nella loro forma. “Vieni più vicino”, un invito spettrale è l’interpretazione che Marcel Dettmann fa del brano, ed è così che Jae Matthews subisce la trasformazione in fantasma. Un’anima che vaga tra i corridoi di un edificio industriale, percorrendo un tappeto techno e veloce, arrestando la corsa con i filtri sugli alti e riprendendo il moto sussultorio per sei minuti di piacere “dark”.

“Crescendo tra la EBM, il synth pop e la musica wave, ho visto molte band comparire e scomparire nel corso degli anni. Ascoltando la musica di Boy Harsher invece, ho sentito un’immediatezza in quei brani che spesso non ho avuto modo di cogliere nelle altre bands”, ha affermato Dettmann nel press release.

Che le sue influenze più forti risiedano nella new wave, nel post-punk e nell’industrial non è un segreto: il producer tedesco ha spesso affermato di essersi imbattuto in queste ancora di prima di scoprire la techno e di immergersi totalmente in essa.

Il remix di Dettmann, assieme ad alcune versioni alternative, uscirà in un 12 pollici, con i rispettivi lavori di Silent Servant e Minimal Violence su “Tears” che verrà alla luce su un altro EP. Ma le sorprese non finiscono qua: vi aspetta anche una versione deluxe del vinile, con una confezione contenente sia il 12 pollici che il 7 pollici; sarà disponibile esclusivamente ordinandolo via email e su Bandcamp. Sarà reso pubblico anche la versione digitale con 12 brani Careful Remixes, Etc. che verrà fuori con un remix di Rabit e una parte strumentale e mixata.

Ascolta qua Come Closer remixato da Marcel Dettmann

Tracklist

Come Closer

A1 Come Closer (Marcel Dettmann Remix)

A2 Come Closer (Original Mix)

B1 Come Closer (Bonaventure Remix)

B2 Come Closer (Instrumental)

Tears

A1 Tears (Silent Servant Remix)

A2 Tears (Original Mix)

B1 Tears (Minimal Violence Remix)

B2 Tears (Instrumental)

Careful Remixes, Etc.

  1. Come Closer (Marcel Dettmann Acappella Remix)
  2. Come Closer (Marcel Dettmann Remix)
  3. Come Closer (Bonaventure Remix)
  4. Come Closer (Original Mix)
  5. Come Closer (Instrumental)
  6. Tears (Silent Servant Remix)
  7. Tears (Minimal Violence Remix)
  8. Tears (Original Mix)
  9. Tears (Instrumental)
  10. LA (Rabit Remix)
  11. LA (Original Mix)
  12. LA (Instrumental)