thirty eight − = 28

Imperdibile appuntamento a Miami dal 22 al 27 Marzo per Miami Music Week 2022 che quest’anno arriva alla sua decima edizione. In programma alcuni tra i migliori esponenti del panorama artistico mondiale.

Dopo tre anni, il consueto appuntamento della settimana musicale di Miami è finalmente tornato! Si tratta del decimo capitolo per Miami Music Week e sono stati già annunciati molti eventi di incontestabile spessore, per soddisfare le aspettative di tutti i clubbers. Ogni marzo, i più grandi djs approdano in città per le feste che sorgono intorno alla Winter Music Conference, ospitati in alcuni dei locali notturni più importanti degli U.S.A.

Se non ci siete mai stati e se ne avete la possibilità, vi consigliamo di prendere il primo volo verso gli Stati Uniti e raggiungere la Florida per questo irresistibile summit musicale.

Miami Music Week 2022

Abbiamo pensato di illustrarvi alcuni eventi principali che prenderanno vita in questi giorni lì a Miami. Si esibiranno migliaia di artisti, suddivisi in oltre 300 situazioni differenti. Siete ancora in tempo per sceglierne uno ed unirvi alla sfrenata follia americana, facendo fronte ad un estenuante periodo di restrizioni pandemiche.

Preparatevi ad immergervi con noi in questa guida, piena di sorprese!

Mercoledì 23 Marzo

Uno dei primi eventi degni di nota è il Club Space Opening Party di mercoledì 23 Marzo. La lineup prevede la partecipazione di Loco Dice B2B Secret Act, Chelina Manuhutu, Mason Collective e William Djoko. Lo stesso giorno si alterneranno gli stage trainati da Seth Troxler, Damian Lazarus, Claptone, Hernan Cattaneo, Sam Divine e tINI. Segnaliamo in particolar modo anche il DJ Mag Poolside Session al Sagamore Hotel con Andrea Oliva, Chris Stussy, Dennis Ferrer e tanti altri.

Giovedì 24 Marzo

Il prossimo giovedì 24 Marzo saranno proposti eventi per cui vi sarà l’imbarazzo della scelta. Gli amanti dell’house music non potranno perdere il Defected Miami 2022 con Catz ‘N Dogz, Darius Syrossian, Ferreck Dawn ed altri guest importanti. Un altro party itinerante da non lasciarsi sfuggire è il Circoloco al Mana Wynwood con DJ Tennis, Seth Troxler, Tsha, Bedouin, Palms Trax e molti altri. Seguendo lo stesso filone tech house e deep sentiamo di consigliarvi le performance del Paradise con Jamie Jones, Luciano, Hot Since 82, Archie Hamilton, Ben Sterling e tutta la crew del party ibizenico. Per chi vorrà lasciarsi trascinare da un sound techno più scuro, indichiamo lo showcase dell’etichetta Drumcode in cui si avvicenderanno Adam Beyer, Alan Fitzpatrick B2B Luigi Madonna, Bart Skils, ANNA, Juliet Fox, Layton Giordani, Ms Mada e Rebuke.

Defected Miami 2022

 Venerdì 25 Marzo

La giornata di venerdì 25 Marzo vedrà come protagonista indiscusso l’Ultra Music Festival con il suo primo appuntamento dell’edizione 2022. L’evento si suddividerà in tre episodi, concludendosi domenica 27 Marzo. Carl Cox, Tale of Us, Michael Bibi, Nina Kravitz fino a Nic Fanciulli, Ilario Alicante o Carlo Lio, passando per Fisher, Joseph Capriati e Boris Brejcha.

Contestualmente all’Ultra ci saranno le feste ANTS di Andrea Oliva, il The BPM Festival, l’eclettica parentesi Life And Death al 94th Aero Squadron e la tutta gang Solid Grooves al Club Space.

Sabato 26 Marzo

Il weekend cominciato sin dal venerdì, toccherà il suo apice proprio sabato 26 Marzo. Molti festival cominciati nei giorni precedenti, come Ultra o BPM, proseguiranno con la propria programmazione artistica. Alcune nuove proposte della giornata saranno: Elrow con lineup ancora da definire, il La La Land di Green Velvet ed il Music On di Marco Carola allo Space Park.

Domenica 27 Marzo

Domenica sarà l’ultima occasione per partecipare al MMW di quest’anno! Ci saranno tantissimi closing party e molte altre sfumature interessanti del festival americano più atteso in assoluto. Primo tra tutti, segnaliamo il closing di uno dei padroni di casa più acclamati: il Club Space. Un’altra peculiarità di questo festival sono sicuramente i pool parties! Proprio per questo vi segnaliamo in chiusura Disco Disco Epic Pool Party” organizzato da DJ Mag con Carl Craig, Danny Tenaglia, Kenny Dope ed una schiera di artisti vicini all’house classic americana.

Miami Music Week

Vi abbiamo citato solo alcuni degli innumerevoli eventi di questa settimana musicale. Vogliamo approfittarne per augurare tanto divertimento a tutti coloro che decideranno di catapultarsi in questa esplosiva Miami Music Week 2022. Finalmente in piena sicurezza e libertà!