I festeggiamenti per il 30° anniversario della Molecular Recordings, label gestita da Marco Lenzi, fondata a Londra nel 1994, continuano con l’uscita di “Structure Series 1”, una speciale collezione di vinili che celebra la candelina numero trenta dell’etichetta.

Siamo ancora nell’anno del 30° anniversario della Molecular Recordings, label che, con orgoglio, annuncia l’uscita di “Structure Series 1”, una speciale collezione di vinili che presenta tracce inedite di artisti veterani e produttori emergenti, evidenziando l’impegno continuo dell’etichetta per una musica techno innovativa e di alta qualità.

Inigo Kennedy

Molecular festeggia i trenta anni di attività, ma il regalo è per noi. Infatti, dopo la premiere del pioniere della techno cinese Ma Haiping, ecco che arriva la premiere di Inigo Kennedy. Ascoltiamola insieme.

Inigo Kennedy – Cubane

Various Artist
Structure Series 1 [MOLST01]
Release: 15 luglio 2024
Formato: Vinile 12″
Distribuito da Future Vinyl Germany
Pre sale: Juno.co.uk & deejay.de

TRACKLIST
A1: Jeroen Search – The Curve
A2: Linear System – Fourt Thirty
A3: Ma Haiping – Light Flare
B1: Inigo Kennedy – Cubane
B2: Decoder – Iccha
B3: Flaws – Acsend

Si tratta di una Various Artist, formato vinile, che contiene nomi di spicco dell’etichetta. Dallo stesso Ma Haiping a Jeroen Search, a tracce dell’attuale generazione di artisti techno come Decoder, Flaws, Linear System.

ma haiping molecular recordings

Basta pensare che Inigo Kennedy, protagonista della nostra premiere, pioniere e rispettato produttore e DJ inglese, ha mosso i suoi primi passi e fatto il suo debutto proprio su Molecular, nel 1996, con l’EP “Urban Society”

“Structure Series 1”, quindi, è più di una raccolta di tracce; è una celebrazione del viaggio di Molecular Recordings, è una testimonianza di questa eredità, che fonde il lavoro di artisti affermati che hanno plasmato la storia dell’etichetta con nuovi talenti pronti a influenzarne il futuro.

Questa uscita commemora 30 anni di innovazione musicale e segna l’inizio di un nuovo capitolo. Infatti, per tre decenni, Molecular Recordings è stata leader nella scena techno, spingendo continuamente i confini del genere e ridefinendone il suono e, oggi, continua con la sua missione.