Cosa succede quando un produttore italiano di talento incontra una label leggendaria come ARTS? Nasce un disco bomba come “Threads of Fate”. Ascolta subito un’anteprima!

Oggi siamo particolarmente contenti di pubblicare questa premiere. Il motivo sta nel fatto che vediamo in produzione STEDDI, artista italianissimo che vive da un po’ di tempo a Barcellona.

Il suo incontro con la musica è avvenuto in giovanissima età, quando era ancora sul territorio italiano e da adolescente amava frequentava i club, per divertirsi si, ma anche per apprendere tutto ciò che la dancefloor poteva trasmettergli.

Si è distinto fin dall’inizio del suo percorso per performance ad alta energia e per una costante ricerca di un’identità sonora personale.

Dopo aver affinato le sue capacità con un diploma in Music Production, conquistato a Barcellona, e aver immerso il suo percorso nella vibrante scena underground catalana, STEDDI ha pubblicato i suoi primi EP su etichette di rilievo come Black Line Recordings e Kneaded Pains, ottenendo il supporto di artisti del calibro di Laurent Garnier, Paco Osuna e Marco Faraone.

Attualmente il produttore si prepara a sorprendere ancora attraverso l’uscita di “Threads of Fate”, nuovo lavoro discografico che segna un prossimo capitolo della sua evoluzione artistica.

Threads of Fate – tracklist

  1. Instant Choice
  2. Threads Of Fate
  3. Come Here
  4. Echoes

Dietro questo EP c’è un lungo lavoro di studio e introspezione. STEDDI si è completamente lasciato andare per produrre questi 4 brani. Non si èposto particolari paletti se non quello di utilizzare una palette di suoni limitata, lasciando che ogni suono prendesse vita autonomamente come un respiro e senza riempire per forza..

Ciò che ci è piaciuto di questo EP? Il fatto che il produttore ha pensato ad ogni traccia come ad un frammento, in grado di raccontare una storia diversa per ogni ascoltatore. Non a caso ogni brano evoca immagini dal profondo, già dal primo ascolto.

Vuoi provare anche tu questa emozione? Ascolta subito in anteprima “Threads Of Fate” e se vuoi conoscere maggiori informazioni visita il canale bandcamp della label.