four + two =

Nicola Cruz sarà il protagonista del prossimo mix volume di Fabric records in uscita il 18 novembre. Intanto l’etichetta rilascia l’ascolto del singolo “Contato”.

Torniamo a parlare di Nicola Cruz. L’artista, nato in Francia e cresciuto in Ecuador si è raccontato su Parkett in occasione dello showcase di Hypnotic Mindscapes nella settimana di OFF the Record (ve ne abbiamo parlato QUI ).

Cruz si occuperà del prossimo volume di Fabric presents. La serie di pubblicazioni dell’etichetta fabric tra il 2019 ed il 2022 ha contato sulla partecipazione di artisti del calibro di Bonobo, Kölsch, The Martinez Brothers, Amelie Lens, Maribou State, e Chase & Status.

Fabric presents Nicola Cruz sarà il primo mix della serie con una forte attenzione agli artisti dell’America latina. Questo lavoro vede Nicola dirigersi verso la strana, sperimentale e inaspettata elettronica underground.

Sento di aver ripreso contatto con la musica dance elettronica ed è questo il senso di questo mix: riuscire a capire di nuovo, a comporre e a suonare con questa energia che avevo dimenticato. Lo stesso vale per il mio spettacolo dal vivo al momento, il concetto è fondamentalmente godere della natura trainante della musica elettronica

Il mix volume include 26 tracce caratterizzate dalla contaminazione della tradizione musicale sudamericana con il suono contemporaneo. Il lavoro vede la partecipazione di giovani dj come Marco Shuttle, Verraco, Johnny From Space e molti altri ancora.

Dal 1° settembre è possibile ascoltare il primo singolo estratto dal lavoro di Cruz, il brano “Contato“. La traccia dimostra la fusione di tecniche di produzione sperimentali arricchite dalle vocalizzazioni in lingua portoghese della dj, cantante, pianista e violoncellista, Marcela Días Sindaco.

 

 

Quella tra Nicola Cruz e Marcela Días Sindaco è una collaborazione pioneristica che non si esaurisce con “contato”. La cantante di Rio De Janeiro comparirà nel volume con un’altra traccia, “Ficção Inédita”.

Fabric presents Nicola Cruz uscirà il 18 novembre su CD, in formato digitale e X2LP. Lo stesso giorno il fabric London ospiterà Ela Minus, Marco Shuttle, Okouru, Jane Fitz, Enrica Falqui, Kiara Scuro e Nicola Cruz per il launch party.

 

Per informazioni riguardo la tracklist di fabric presents Nicola Cruz e per l’acquisto dei ticket per il launch party del 18 novembre vi rimandiamo al sito ufficiale fabriclondon.