forty one − thirty eight =

Il 7 dicembre sarà rilasciato As We Were Saying, l’album di debutto di Héctor Oaks, Dj resident del Club Bassiani.

As We Were Saying sarà pubblicato sull’etichetta del club georgiano Bassiani Records; a comunicarlo è l’ufficio stampa del locale e porta la firma del Dj che anima la Horoom del secondo piano del locale. Nell’ultimo anno il Bassiani è stato al centro dell’attenzione dopo che l’11 maggio fu costretto a chiudere con l’accusa di un presunto traffico di droga; per riaprire due settimane dopo grazie ad una vera e propria rivoluzione messa in atto dall’attivismo giovanile del paese. La reazione sociale e culturale dopo gli eventi che hanno coinvolto il Club, rappresenta ad oggi, uno tra i più interessanti avvenimenti di carattere sociale in Europa (guarda QUI il documentario).

Ed è proprio la tensione che ha travolto il Club in quelle ore che Héctor Oaks ha voluto esorcizzare dentro le undici tracce di As We Were Saying, come dimostrano anche le immagini del video di presentazione dell’album. Il Teaser è infatti un’insieme di scatti provenienti dalle proteste e rivolte che sono avvenute in giro per il mondo, ed è accompagnato dall’incalzante atmosfera della traccia di Héctor.

“The 11 tracks are a portrayal of the spirit captured in the vaults of the Dinamo Stadium”

afferma l’artista.

“From my point of view, this is the voice of a generation that found it’s freedom in raving. To all of you my Georgian brothers and sisters, and anybody who felt touched by this. As we were saying: we dance together. One of you.”

Héctor Oaks nel corso della sua carriera ha collaborato anche con l’etichetta italiana Sonntag Morgen, con la quale ha rilasciato The Life I Choose nel 2014 e Sonntag Morgen 006V, realizzato in collaborazione con l’artista spagnolo Kwartz nel 2015.

As We Were Saying sarà rilasciato il 7 dicembre, ordina la tua copia QUI.

Héctor Oaks

Tracklist
A1. Is Imminent
A2. Sounds Violent, Truth Always Is
A3. Reign
B1. Forwarded State Of Evidence
B2. As We Were Saying
C1. Purpose-Method
C2. Afterall, She Had No Reason To Stay
C3. Horoom Reclusion
D1. Improved Motto
D2. Together We Stand
D3. From Here Onwards (Outro)