C’è una linea invisibile che unisce la costa greca alla metropoli: da un lato Cariocas, il beach bar diventato leggenda a Schinos Bay; dall’altro Burger Disco Club, la nuova creatura della famiglia Papageorge che da quasi due anni accende le notti di Atene. Due luoghi diversi, un unico filo conduttore: l’amore per il suono e per la comunità.
Nato nel 2024 come diner contemporaneo e listening bar segreto, nascosto a pochi passi da Piazza Syntagma, Burger Disco Club è già diventato un punto di riferimento nella scena ateniese. Un locale sotterraneo dal design curato, un po’ speakeasy e un po’ dancehall, dove hamburger gourmet e cocktail d’autore si intrecciano con un impianto sonoro artigianale e una programmazione che strizza l’occhio all’underground internazionale.
La stagione 2025/26 — al via il 26 settembre — promette scintille: Les Yeux Orange, Heidi Lawden, Hercules and Love Affair, Louie Vega, Omar S, Luke Una, Lakuti, Tama Sumo, Antal, Vladimir Ivkovic, Ivan Smagghe, e ancora David Morales, Sean Johnston, Kirollus. Un cartellone che mescola giganti della house e del disco con selezionatori di culto, disegnando un viaggio che si estenderà fino alla primavera. Le serate seguono una ritualità precisa: il venerdì è house, il sabato disco, la domenica special guests, il lunedì live jazz. A metà settimana, invece, spazio a pop-up party e collettivi affini alla filosofia del club.

Ma la famiglia Papageorge non si ferma: in parallelo, sta sviluppando Ghost Sake Bar, un locale innovativo dedicato a un’esperienza di ascolto più intima, con menù ispirato all’Asia e impianto costruito con amplificatori vintage giapponesi. Anche qui, musica e qualità del suono seguono la filosofia dei Papageorge, mentre la cucina dello chef Chris Glossidis (MasterChef Grecia) fonde tradizione ellenica e suggestioni orientali.
Dietro Burger Disco Club c’è la lunga legacy della famiglia Papageorge, iniziata nel 1981 con il café Papageorge ad Atene e continuata con Cariocas e il festival Odyssia. Una storia di passione per la musica, innovazione e ristorazione, che trasforma ogni progetto in un luogo in cui ascolto, gusto e ballo si incontrano in modo naturale.
Se Cariocas rappresenta il mito estivo della costa, Burger Disco Club è la sua incarnazione urbana, segreta e notturna, dove ogni serata racconta la storia di una passione lunga decenni.
