fbpx

Esaudire il proprio sogno: viaggiare, far conoscere il proprio nome all’estero e, magari affermarsi artisticamente. Tutto grazie al crowdfunding, un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni.

Ed è quanto ha fatto un dj/producer australiano, Swindail che, proprio attraverso il crowdfunding è riuscito a raccogliere la bellezza di 5.000 dollari in donazioni provenienti da fan, amici e parenti, tutto attraverso il web. Il denaro verrà utilizzato per coprire i costi del voli, dell’alloggio, delle spese di soggiorno e quelle riguardanti l’organizzazione e la promozione dei suoi eventi.

Ora potrà volare negli Stati Uniti ed esaudire il suo grande desiderio. Senza ombra di dubbio, ci troviamo di fronte ad una nuova concezione di promozione personale. In un mondo nel quale è sempre più difficile essere notati per i propri meriti e per il proprio talento, il crowdfunding può rappresentare un ‘trampolino’, una chances, la propria occasione di mettersi in mostra e dimostrare le proprie qualità.

E voi, avete mai usato il crowdfunding per finanziare un vostro progetto artistico? Lo fareste?