fbpx

Drumcell & Luis Flores presentano la loro nuova collaborazione per l’Ep “Stuck in My Mind” su Blank Code con i remix esclusivi di Truncate ed Anthony Jimenez.

Blank Code ha rappresentato, sin dalla sua genesi nel 2007, un luogo in cui la Detroit Techno potesse evolversi verso nuove sonorità e costruire un sound contemporaneo e ricercato. Un’evoluzione che ha portato la label ad essere una piattaforma creativa in cui le differenti declinazioni della techno potessero avere uno spazio di confronto.

L’ultimo Ep, che uscirà il prossimo 1 maggio, è firmato da due figure che rappresentano in maniera esemplare la forza di un incontro artistico in cui differenti background e timbri sonori, uniti in un percorso artistico comune, possono dare vita a nuove forme espressive.

Drumcell, figura chiave della scena underground della sua città, Los Angeles, ha segnato in maniera indelebile la storia della techno nella sua città. Droit Behavior Collettive, fondato insieme a Vangelis e Vidal Vargas, è riuscito ad esplorare in maniera innovativa ed eccitante i differenti sapori della techno.

L’ altro protagonista dell’ Ep è invece il dj e produttore messicano Luis Flores. Dopo aver incentivato la produzione di eventi e free party intorno alla comunità di Guadalajara, il suo legame con Droit è diventato sempre più importante e Los Angeles è presto divenuta una nuova casa artistica per il producer messicano. Le release su label come la CLR di Chris Liebing e ARTS di Emmanuelle hanno consolidato negli anni la capacità di Flores di dare un’ anima oscura, ma ugualmente impattante sul dancefloor alla sua idea di techno.

“Stuck in My Mind” è la sintesi perfetta del rapporto musicale tra Drumcell e Luis Flores.

La scelta di Blank Code non è assolutamente casuale. L’Ep si contraddistingue per l’uso di suoni analogici che raccolgono con assoluta reverenza l’eredità detroitiana. Eppure, nonostante le evidenti radici musicali nel glorioso passato, “Stuck in My Mind” è un lavoro che volge lo sguardo al futuro, costruendo groove incalzanti e texture sonore complesse che catapultano l’ascoltatore in uno scenario, a tratti, distopico e irreale.

Si uniscono al progetto dell’ Ep due remix, prodotti da due colossi della scena. Antony Jimenez e Truncate.

Anthony Jimenez ha un legame speciale con Blank Code. Le sue release su Northern Parallels e Detroit Underground di Mike Derer hanno consolidato la sua attività come producer. Regis e Silent Servant sono solo alcuni dei nomi con cui Jimenez ha suonato in B2B.

Truncate è un affezionato amico di Parkett. Capo dell’etichetta Truncate Records gestisce anche WRKTRX. Inoltre Truncate ha collezionato successi su etichette del calibro di Cocoon di Sven Väth, Mote-Evolver di Luke Slater, Figure di Len Faki, Token di Kr!z.

Oggi su Parkett vi regaliamo in anteprima l’ascolto del remix di Truncate di “Stuck In My Mind”.

La reinterpretazione da Truncate opta per uno sviluppo percussivo jackin’. Il remix dona alla traccia una nuova energia con suoni stratificati in cui la produzione originale si eleva verso una dimensione dancefloor ancora più tagliente ed incisiva.

Ascolta il remix di Truncate premendo play qui sotto.

Puoi pre ordinare il disco qui.