+ eighty two = 84

Parris Mitchell ha fatto squadra con Nina Kraviz. “Feel My Butterfly” è la release frutto di quest’emozionante collaborazione.

Cosa succede se due mostri sacri uniscono le proprie sinergie? Il Dj e Producer più influente della chicago house Parris Mitchell ha fatto squadra con la producer, cantante, autrice e dj siberiana Nina Kraviz. “Feel My Butterfly” è la release frutto di quest’emozionante collaborazione.

Dietro dei grandi artisti si nascondono anche grandi produzioni. E se di giganti stiamo parlando come non poter pensare a un colosso dell’house music? La release infatti è sotto l’ala dell’acclamata Snatch! RAW Records di Riva Starr e la stampa è nata come collaborazione con Dance Mania e debutterà il 28 Giugno 2019.

 

La label è solita spingere nuovi talenti della scena underground così come affermati produttori rispettando sempre un taglio house deciso quanto fresco. Bella sfida all’insegna del paradosso, no?!

Lo speciale vinile a due tracce avrà annessa una release in digitale. Fino a questo momento, Kraviz e Mitchell hanno collaborato per un solo altro rilascio, avvenuto nel 2014, quando la producer russa remixò “The Track Stars” di Mitchell, sulla label berlinese Deep Moves.

Diversi anni fa, Nina si recò a Chicago, andando direttamente alla fonte per raccogliere più Dance Mania Records per la sua collezione.

È sempre stata una fan accanita della label, nonché una supporter appassionata. L’amore per questa realtà l’ha portata fino all’Illinois per incontrare molti della crew della label, incluso Parris. Durante quel periodo, andarono insieme in studio per registrare alcuni pezzi e questa release è il risultato di una di quelle rare sessioni.

“Feel My Butterfly” è un capolavoro di un acidità inebriante, un pezzo pronto per essere ballato sul dancefloor, composto da un groove malato in perfetto stile ghetto house, da un’abbondanza di acidlines TB-303 e dalle parole scandite e dai vocal che distinguono lo stile-Kraviz.

A completare l’Original Mix, il berlinese Dj Krime si è fatto avanti per consegnare la sua personale interpretazione della traccia per il lato B, offrendo una potente rilettura tinta di TR-808 che utilizza gli elementi chiave originali.

“Feel My Butterfly” (Incluso il Reconstruction Remix di DJ Krime) sarà disponibile esclusivamente via Beatport in vinile 12” il 28 Giugno 2019.

I remix seguiranno prima della fine dell’anno.

ASCOLTA QUI