fourteen − = eleven

Ritorna la nostra guida ai Festival Invernali. Scopriamo insieme gli altri eventi più interessanti e stimolanti della prossima stagione. 

In questa nostra seconda guida daremo spazio ad eventi e festival dal carattere esotico, nonostante siano di scena nell’inverno che ci aspetta, ma non solo. Il sapere non ingombra, e allora per conoscere ancora meglio cosa ci attende consultate la nostra prima guida ai festival invernali 2022/2023.

SOHO GARDEN DUBAI: Line Up Novembre 2022

Soho Garden è una destinazione di intrattenimento senza pari che offre molti spazi diversi da esplorare e scoprire. Incarna la vera essenza di Dubai ed offre esperienze di clubbing coinvolgenti in una serie di locali diversi, ognuno con luci e suoni all’avanguardia e con offerte musicali e atmosfere uniche. 

Il Soho Garden Meydan di Dubai, all’avanguardia, e il nuovo locale gemello Soho Garden Palm Jumeirah stanno ridefinendo il clubbing underground nella regione. Daranno il benvenuto a nuovi DJ di fama mondiale nei loro diversi spazi, tra cui Marco Carola, Amelie Lens, Anna, Jamie Jones, Denis Horvat x Rafael Cerato, Groove Armada, Boys Noize, Rudimental e molti altri.

Festival Invernali PT2

Giovedì 17 novembre il mago dell’electro e della techno Boys Noize si esibisce al Playroom. Il 18 novembre è la volta del belga Kevin De Vries e sabato 19 novembre arriva il Circoloco. La star brasiliana della techno Anna sarà di scena giovedì 24 novembre, il boss italiano Marco Carola è ospite il 25 novembre e gli innovatori dell’elettronica melodica WhoMadeWho il 26 novembre. 

Il Soho Garden Palm Jumeirah è un locale completamente nuovo. È circondato da una vegetazione lussureggiante e invita a entrare in un mondo di paesaggi urbani abbaglianti con eventi coinvolgenti ogni fine settimana. I pionieri della musica dance Groove Armada suoneranno al Palm il 12 novembre, il 13 novembre ci sarà WRHSE e uno spettacolo dal vivo di Shkoon. Gli specialisti multi-genere Rudimental, in cima alle classifiche, proporranno un DJ set il 18 novembre. Dom Dolla il 25 novembre e il fondatore del Paradise e capo dell’etichetta Hot Creations, Jamie Jones, sarà in città il 26 novembre, con altri eventi che verranno annunciati presto. 

Ancora molti artisti verranno annunciati: per saperne di più e acquistare i biglietti QUI il sito del Soho Garden Dubai.

SARAAB FESTIVAL: 1 e 2 Dicembre 2022

“Come un miraggio in lontananza, crediamo che le cose come sono non debbano essere. Che quando ci riuniamo, al momento giusto e per il motivo giusto, tutto è realizzabile. Il suono diventa linguaggio. Gli estranei diventano amici. Il tempo è una mera illusione. Alcuni dicono che è tutta un’illusione, noi preferiamo chiamarla Saraab”.

Saraab Festival, un nuovo concetto di evento nel cuore delle montagne del Mar Rosso de Il Monte Galala di Tatweer Misr, che si svolgerà i primi due giorni di dicembre 2022. Un festival elettronico unico nel suo genere. Con una capienza di 3.000 persone e alcuni dei più grandi nomi dell’industria elettronica.

Festival Invernali PT2

Con una line up annunciata che comprende Polo & Pan (DJ set), Maceo Plex, Âme (live), Éclair Fifi, Mano Le Tough, Bas Ibellini, Terr, Lamache, Maher Daniel, Gerd Janson, D’Julz, Salomé Le Chat, William Djoko e gli eroi locali Misty, Chiati (live), Aroussi, DNGR GNGR e Maie, la scaletta di SARAAB sarà indimenticabile.

Il Monte Galala, una destinazione di prim’ordine, è il luogo ideale per l’evento grazie alla sua bellezza naturale e ai suoi spazi. Una sede spaziosa e versatile, con una vista mozzafiato tra le montagne e il mare, a solo un’ora di distanza dal Cairo.

Per maggiori informazioni su Saraab Festival e l’acquisto dei biglietti QUI il sito dell’evento.

ZAMNA FESTIVAL MIAMI: Dal 1 al 3 Dicembre 2022

Lo Zamna Festival è una delle esperienze più autentiche e uniche di Tulum. È noto per aver portato DJ di fama mondiale nel cuore della giungla dei paradisiaci Caraibi messicani. Zamna è acclamato per il suo incredibile design e per i suoi palcoscenici definiti opere d’arte in uno splendido hotel boutique circondato da una natura mozzafiato.

Negli ultimi tempi Zamna si è messo in viaggio e ha ospitato eventi molto chiacchierati, da Tel Aviv a Barcellona, con marchi come Circoloco e Afterlife. Ora si dirige a Miami per un party che è solo l’inizio: questa nuova serie si svolgerà l’1, il 2 e il 3 dicembre all’Island Gardens durante il weekend di ART BASEL. 

Festival Invernali PT2

Zamna Miami si apre con un esclusivo DJ set dei leggendari Chemical Brothers. La potenza e la melodia di Brina Knauss e di Øostil renderà la prima giornata ancora più grandiosa. 

Il 2 dicembre, l’unico e solo innovatore della musica dance, Diplo, è il protagonista. Il duo amapiano sudafricano Major League porta il suo sound; gli Snakehips, gli American Dance Ghosts e un ospite segreto molto speciale completano la festa. 

Infine, il 3 dicembre è una chiusura epica con il duo ucraino e boss dell’etichetta UPPERGROUND ARTBAT che porta il suo mix emotivo di house e techno, i pionieri dell’house nominati ai Grammy CAMELPHAT, gli innovativi italiani techno Mathame, Jonas Saalbach e Eran Hersh di Miami. 

Per acquistare i biglietti ed avere maggiori informazioni su Zamna Festival Miami QUI il sito dell’evento.

YOUR PARADISE FIJI: Dal 10 al 16 Dicembre 2022

Nel corso di sette edizioni, Your Paradise Fiji si è affermato come una delle destinazioni musicali più ambite al mondo. Questo intimo viaggio nel cuore delle Isole Mamanuca offre un’esperienza viva e pulsante, sempre in evoluzione per soddisfare le esigenze della comunità mondiale dei festival.

Situato tra le bellezze naturali incontaminate delle Fiji, Your Paradise si basa sull’inserimento di alcuni degli artisti più interessanti del mondo in contesti assolutamente unici. L’avventura si snoda tra feste diurne presso l’iconico Cloud 9 a metà oceano e il viaggio in catamarano, fino ad arrivare a un beach club su un’isola privata e a varie sorprese sulla spiaggia nei due resort che ospitano l’evento. Ogni serata si conclude con un trionfo sul palco di Your Paradise, di fronte all’oceano, dove artisti e fan si incontrano in uno dei tramonti più belli del mondo.

La scaletta di Your Paradise rimane un mix curatoriale che comprende le star del momento e i tedofori dell’underground. Il cartellone di quest’anno è completato dall’hitmaker brasiliano di house melodica Vintage Culture, dall’icona di Anjunadeep, Ben Böhmer, il produttore belga di drum and bass Netsky, dal supremo crate digger Cinthie e numerosi altri nomi.

Festival Invernali PT2

Si procede con i set dei britannici Heidi e Sam Divine, dell’esperto melodico in ascesa Qrion e dell’illustre Jody Wisternoff. Poi Luude e Choomba, insieme al resident di Ibiza Doorly, il duo The Illustrious Blacks e alla star della WNBA diventata DJ Liz Cambage. Andiamo avanti con la leggenda della DnB britannica Sub Focus e al re della bass house Holy Goof e davvero tanti altri nomi.

Questa programmazione coinvolgente si aggiunge a tutte le attività di prim’ordine, come lo snorkeling e le immersioni subacquee, escursioni, tour culturali, sessioni di yoga, meditazione e molto altro ancora.

I posti a disposizione per Your Paradise sono molto limitati: 600 in totale. Per avere maggiori informazioni ed immergervi in una delle esperienze di viaggio musicale più iconiche del mondo QUI il sito dell’evento da cui acquistare i biglietti.

EPIC POOL PARTIES: Dal 30 Novembre al 4 Dicembre

Annunciati i primi due dei cinque eventi diurni della serie The Epic Pool Party che si svolgeranno al Sagamore Hotel di South Beach Miami durante la settimana dell’Art Basel Festival. Il marchio house di culto Desert Hearts ospiterà: Mikey Lion, Lee Reynolds, Marbs e Porky mercoledì 30 novembre, mentre due leggende come Sasha e Danny Tenaglia si esibiranno per la prima volta in un set che farà storia domenica 4 dicembre.

Festival Invernali PT2

Il primo evento annunciato per mercoledì 30 novembre è ospitato da Desert Hearts: questo gruppo di sognatori è emerso come una forza vibrante che irradia un’etica consapevole di house, techno e amore ed è al centro del proprio vibrante movimento culturale. È un party che crea esperienze intime di gioia sonora. Gli headliner sono Mikey Lion, Lee Reynolds, Marbs e Porky, che porteranno suoni house di classe.

Domenica 4 dicembre, l’epica proposta di due dei nomi più influenti della musica dance che si uniscono per la prima volta in un back-to-back. Sasha è il capo dell’etichetta Last Night on Earth e pioniere di lunga data dell’elettronica emotiva e di buon gusto, che si spinge costantemente verso nuovi confini, mentre l’eroe newyorkese Danny Tenaglia è noto per le sue maratone di set multigenere nei club più famosi del mondo. Entrambi hanno contribuito a plasmare la musica dance negli ultimi 30 anni, quindi il loro set sarà davvero speciale. Aspettatevi che i due titani scavino a fondo nelle loro collezioni e servano un viaggio sonoro senza precedenti. Jonathan Cowan supporta la scaletta per una festa che passerà alla storia.

I tickets per tutti gli eventi sono ora in vendita, scegliendo un pass di 5 giorni con possibilità di rientrare e di andare e venire a piacimento o un biglietto per un solo giorno, QUI sul sito dell’evento.

STUDIO 338: 31 Dicembre 2022

Dopo aver chiuso un’altra stagione spettacolare con il suo più grande quartetto di eventi festivi, Studio 338 è tornato con il miglior modo possibile di iniziare l’anno, ovvero con un vero e proprio Sankeys Rave. Dato che questo sarà il primo dell’anno, aspettatevi una produzione fuori dal mondo, fatta apposta per dare il via al 2023 in grande stile. Si esibiranno i beniamini di casa, tra cui l’eroe dell’underground Steve Lawler, il frequente vincitore delle classifiche e socio di Hot Creations Bontan, Andrew Kay, il fidato resident, Pirupa, oltre a Reece Hussain e Ollie Bentley.

Festival Invernali PT2

Per acquistare i biglietti dell’evento di capodanno dello Studio 338 QUI il sito, mentre per maggiori informazioni su Studio 338 clicca QUI.

LABRYINTO FESTIVAL: Dal 28 Dicembre 2022 al 3 Gennaio 2023

Concludiamo la nostra seconda parte della guida ai festival invernali 2022/2023 con il Labryinto Festival, che torna nella splendida costa di Guanacaste in Costa Rica questo nuovo anno. Dal 28 dicembre al 3 gennaio offre un mix unico ed evasivo di musica di livello mondiale.

Festival Invernali PT2

I Tale Of Us la fanno da padrone in questa edizione, pronti ad farvi vivere un sogno che vorreste durasse per sempre, ai limiti della coscienza. Si prosegue con &Me vs Rampa, promotori del genere elettronico melodico. Poi Lee Burrige, Damien Lazzarus, DJ Tennis, DJ Three, Trikk B2B Jimi Jules, Yokoo, e tanti ancora avranno il compito di rendere Labryinto qualcosa di indimenticabile.

Per maggiori informazioni e biglietti per Labryinto Festival clicca QUI.

 

Questi alcuni dei festival che secondo noi saranno tra i più interessanti nella stagione che ci attende. Luoghi esotici ed iconici, i sound più disparati, idee innovative e la musica, per far felici le persone e suscitare emozioni che resteranno per sempre.