twelve − = nine

Fondatore dell’etichetta Token, il dj belga Kr!z ha annunciato l’uscita del suo secondo EP solista su Blueprint records. 

Meticoloso e professionale, sonorità cupe e spigolose, amante del suo lavoro e connotato da una sua idea personale sul mondo della musica techno, Kr!z è il fondatore di una delle etichette più apprezzate nel genere, Token Records. In questi giorni ha annunciato l’uscita di “NeutrinoEP, il suo secondo progetto solista, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima.

"Neutrino" EP by kr!z

Programmata per il 6 maggio, sull’etichetta Blueprint dell’amico James Ruskin, il disco è forte dei caratteri iconici dell’artista. Infatti Kr!z deriva da una lunga formazione musicale che ha visto come massimi esponenti, oltre l’amico Ruskin, anche Surgeon e il grande Jeff Mills. Suoni duri e cupi, battiti per minuto galoppanti e collaborazioni con artisti di calibro come Pfirter, Phase e  Inigo Kennedy. 

Il disco, composto da 4 tracce, ripercorrono gli elementi tipici della techno belga che ha sempre prodotto Kr!z, facendo fede sia alle sue origini sia all’evoluzione di questo vasto genere.

TRACKLIST:

SIDE 1

  1. “Vortex”
  2. “Mirage”

SIDE 2

  1. “Neutrino Systems” 
  2. “Levitate”

 

Dopo il chiaro successo di “Mantra”, disco pubblicato nel 2019, il percorso evolutivo che lo ha portato a “Neutrino” è chiaro: un suono pulito e uno stile facilmente riconoscibile, una produzione elaborata e destinata ad essere un successo. L’artista è sempre stato ritenuto, sia dalla comunità di ascoltatori che lo seguono, sia dagli artisti con cui collabora, una figura di spessore e di profondità, alla costante ricerca del dettaglio e della precisione e per questo ha guadagnato negli anni la stima e il riconoscimento da parte di grandi nomi della scena techno mondiale. Non possiamo che consigliarvi un buon ascolto e un buon approfondimento.

Per maggiori informazioni consulta il sito della Blueprint.