Grace Dahl lancia il suo ultimo EP ‘System Failure’, in collaborazione con Rebecca Delle Piane e Raffaele Attanasio.

Grace Dahl è sicuramente tra le figure femminili più interessanti nella scena underground di Amsterdam. La dj, cresciuta tra la Spagna e Amsterdam, ma di origini ungheresi e finlandesi, ha esordito a soli 18 anni come dj, nella palestra più formativa di tutte: quella dei rave party. Da lì la residenza al party Vault Sessions, una Boiler Room in cui ha dato prova della profondità emotiva caratteristica della sua idea di techno e l’arrivo al Berghain e al Gashouder per Awakenings.

Un giovane talento che abbiamo visto crescere e tagliare traguardi come la creazione della sua label Serial Disc Touchers (SDT Recordings). L’EP “System Failure” , composto da quattro tracce, di cui due produzioni originali e due remix ad opera di Rebecca Delle Piane e Raffaele Attanasio è un manifesto del sound di Grace.

“System Failure” è un lavoro dal sound audace: un po’ per la scelta controtendenza di ripensare a una techno più legata alla tradizione e al contempo caratterizzata da elementi nuovi e suoni più oscuri, meno stridenti. E se Attanasio ha un approccio più uptempo al remix, Delle Piane costituisce una rivisitazione della traccia più acid techno,bdando una vasta gamma di interpretazioni a “Camille Fatale”.

L’ ep celebra l’ anima rave dell’ artista costruendo una texture sonora che differenzia e distingue ogni dj set di Grave Dahl, unendo momenti oscuri e techno dancefloor in maniera impeccabile. Un concentrato di energia e futurismo che ci piace in quest’artista che avrà molto da dire nei prossimi anni.