Il 13 settembre uscirà il primo EP della Planet Strangelove contenente quattro remix di “Pasion” realizzati da The Trip, Andy Stoddon, e Alex Kassian.

Planet Strangelove, il nome della nuova etichetta dell’artista olandese Job Jobse, è già abbastanza suggestivo da invitare all’ascolto. Come annunciato alla fine di agosto, l’artista ha deciso di imbarcarsi in un nuovo progetto musicale e fondare quindi una nuova label. Il primo EP dell’etichetta è composto da quattro remix di “Pasion” , la storica track di Pianoman, pioniere della musica house britannica anni ’90.

Nel dare la notizia su Instagram, Jobse ha brevemente raccontato la nascita del progetto e la sua collaborazione con il DJ inglese:

“È iniziato tutto tre anni fa quando ho sentito una track di Pianoman poco conosciuta chiamata “Pasion”, già inclusa nel mio primo ” Dagen Van Diamant” mix. Quando ho chiesto a James/Pianoman più informazioni sul disco mi ha rivelato che esisteva una incredibile versione Balearic anni ’90 ancora inedita e basata su “Love on a Real Train”, possibilmente una delle mie canzoni preferite in assoluto. Da quel momento in poi io e James abbiamo iniziato a discutere di un nuovo release” .

Per portare una ventata di freschezza e completare l’EP, Jobse ha cercato la collaborazione di Alex Kassian.

Kassian, il cui stile è contraddistinto da un flirt gioioso con generi che vanno dalla trance al synth pop, passando per le soundtrack dei videogiochi- ha prodotto due versioni di “Pasion“, una ambient e l’altra dance.

All’ EP hanno partecipato anche The Trip e Andy Stoddon. I primi – il cui mixtape di debutto è appena uscito- hanno prodotto un remix della versione scoperta da Jobse inizialmente, e contenuta nel “Dagen Van Diamant” mix. Il contributo di Stoddon, invece, continua ad ammiccare ai suoni anni ’90 cui Jobse fa spesso riferimento, e propone una versione ancora inedita che risale proprio a quegli anni.

Al momento, sono disponibili all’ascolto sulle piattaforme soltanto “Pasion- Alex Kassian’s Mandarine Dance Mix” e “Pasion- The Trip Remix“. Il 13 settembre, come già annunciato, verranno pubblicati anche gli altri brani. Brani che Job Jobse, non vede l’ora di pubblicare, come lui stesso ha dichiarato. Buon ascolto!

Tracklist:

01. Pasion (Alex Kassian’s Mandarine Dance Mix)

02. Pasion (Alex Kassian’s Mandarine Dream Mix)

03. Pasion (The Trip Remix)

04. Pasion (Analysis Mix).