Parkett presenta in anteprima il singolo “Ci salverà” di Amore Audio, un brano violento ed emozionante dotato di una fortissima espressività, in uscita il 12 novembre per Panico Dischi.

Li avevamo conosciuti l’anno scorso (esattamente QUI) durante una chiacchierata sulla loro musica e i loro progetti, intuendo già che sarebbero andati lontano. Dopo più di un anno ritroviamo Amore Audio, il progetto musicale dei produttori Alessandro Scola e Luigi Lonetto. Da allora, il duo emergente ha fatto parlare molto di sé, imponendosi nel giro di poco nella scena elettronica underground italiana e ottenendo grandi risultati. Ma non ci interessa parlare di riconoscimenti: quello che ci preme davvero sottolineare è la passione e l’energia con cui questo duo continua a creare, produrre e presentare al mondo la propria musica.

© Andrea Uliana


Amore Audio si contraddistingue per un suono estremamente personale e dotato di forte emotività. Tanto breaks ma anche tanta cassa dritta, il duo è fortissimo e i suoi live sono veramente un regalo, provare per credere. Il nome gioca sulla tensione insita nella loro musica: “audio”, in inglese, suona come “odio” in italiano, catturando così l’essenza di amore, odio e musica.

Il 12 novembre uscirà “Ci salverà”: un pezzo violento, nel testo e nella produzione, che parla dell’esatto momento in cui i due artisti si scontrano con il folle pensiero di arrendersi e abbandonare tutto. Seguono drop, sezioni ritmiche violente e breaks jungle/dnb: la resa strumentale di tutto ciò che, per un momento, è esploso nella loro testa. “Ci salverà” è liberazione, rilascio, catarsi. Tanto il testo come la strumentale trasmettono la violenza che esiste nella disperazione del voler mollare tutto, difficile da esprimere con semplici parole. Amore Audio si abbandona a quello che sa fare meglio e ce lo racconta attraverso un brano carico di emozione. Non vi anticipiamo altro, semplicemente buon ascolto.