four + = 12

SPFDJ ha annunciato l’uscita del dj sudcoreano Marcus L con l’EP “Kimchi Slap” il prossimo 18 settembre sulla sua label Intrepid Skin.

SPFDJ è una delle dj del panorama techno che ha vissuto in questi anni una delle più rapide ascese. Il talento, la riscoperta di atmosfere acid, trance e hardcore unite alla sua forte personalità e alla sua immagine social che non passa inosservata, l’hanno consacrata come una figura centrale nel panorama internazionale.

Il suo stile è stato definito da Ben Ufo “spietato”. SPFDJ è oggi la resident dell’ Herrensauna, uno dei più importanti rave mensili della scena berlinese. E grazie a questa visione personale, negli ultimi tempi è riuscita a suonare nei migliori club techno. Dal Berghain al Tresor. Dal De School al Dekmantel.

La sua label “Intrepid Skin“, con le uscite di Nene H, Schacke e VTSS ha raccontato il ritorno a sonorità industriali. Contaminate da quel suono acid e trance tipicamente anni ’90.

Per la quarta uscita, SPFDJ ha scelto il dj sudcoreano Marcus L.

Marcus L, figura ancora poco conosciuta in Europa, è uno dei più celebri esponenti della “club culture” a Seoul, dove è proprietario del Faust. Ed è proprio nel club di Seoul, che è entrato in contatto con SPFDJ.

Il titolo dell’EP “Kimchi Slap” è stato ispirato dal cavolo fermentato, tipico cibo sudcoreano che dovrebbe in questo caso rappresentare la visione asiatica della techno. Le atmosfere techno e trance sono trasformate in chiave rave, proponendo un Ep dai toni molto accesi.

P for Phyco” è una traccia con un impianto costituito da tampuri spezzati che porta il disco già ad una dimensione da pista. Lo stesso spirito è mantenuto in “Harcore Reality” con un ritmo continuo e un animo hardcore.

Ma la chicca del disco è il remix di Hadone di “Kimchi Slap”. Il dj, resident del Possession a Parigi, porta una nuova atmosfera nell’Ep, riproponendo un suono trance, dando alla traccia originale una nota malinconica.

Non ci resta che aspettare l’uscita dell’Ep, prevista per il prossimo 18 settembre. Potete ascoltare la traccia “P for Phyco” in anteprima su Bandcamp al link sottostante.

Tracklist:

A1 / 1. Kimchi Slap (ft. Kill.gone)

A2 / 2. P for Phycho

B1 / 3. Hardcore Reality

B2 / 4. Kimchi Slap (Hadone Remix)