36 − twenty six =


La Saatchi Gallery di Londra ospita per la prima volta una mostra sulla rave culture!

Una nuova mostra sta facendo scalpore in quel di Londra; si tratta di Sweet Harmony: Rave | Today che il 12 Luglio verrà inaugurata alla Saatchi Gallery.

È la prima volta che una mostra sulla rave culture prende piede in una delle maggiori gallerie d’arte inglesi.

Attraverso i lavori di coloro che per primi hanno vissuto l’esperienza di muovere i primi passi della rave, l’exhibition sarà un viaggio attraverso la scena acid house sul finire degli anni Ottanta e i primi anni Novanta, rendendo così attinente la sua popolarità nei confronti dei giovani di oggi.

Trovando così un punto di unione tra chi sta iniziando a conoscere ora la filosofia di celebrare l’unione reale nel free party, chi ne sconosce le fondamenta e chi ha scavato per issare queste ultime. Chi non vorrebbe una lezione di vita del genere?

Per questa mostra, molteplici sono state le collaborazioni tra la più grande varietà di personaggi chiave della scena, inclusi il vincitore del premio Tuner nonché artista visionario e ipercritico della società opulenta Jeremy Deller, uno dei padri di Raster Noton Alva Noto, il folle e geniale graphic animator Weirdcore, nonché la resa visuale della mente di Aphex Twin, il poliedrico collettivo creativo Project Zoltar e quella che probabilmente è la fotografa più significativa dei free parties: Molly Macindoe.

Un’altra importante collaborazione sarà rappresentata da Transmission, la nuova opera immersiva e interattiva targata Lost Souls Of Saturn, un progetto nato dalla collaborazione tra Seth Troxler e Phil Moffa.

Recentemente i Lost Souls of Saturn sono usciti con un album omonimo, che ha ricevuto un bel plauso dalla critica. Critica o meno l’album è uscito con R&S Records, quindi vi è ben poco da dubitare.

“Sweet Harmony” sarà presente dal 12 Luglio al 14 Settembre presso la Saatchi Gallery di Londra.

Per prenotare i biglietti clicca qua