+ 20 = twenty six

“Warhorse IV”, la compilation in free download per il quarto compleanno di Scuderia Records. Ascolta in anteprima “You Gotta Fight!”.

Come consuetudine Scuderia Records in occasione del suo anniversario, lancia una compilation bomba pronta a rompere tutti gli schemi.

“Warhorse IV”  è il various artists che conclama il quarto anno di attività della label capitolina che dalla prima uscita ha conquistato con il suo sound nudo e crudo, dapprima il panorama underground italiano e successivamente quello europeo.

Tredici tracce e in anteprima assoluta “(You Gotta) Fight!” di Landi & Luciano Lamanna

Quattordici artisti per tredici brani che vanno a soddisfare l’ascolto di un pubblico vastissimo. Da quello più legato alla vecchia cassa, che rievoca lo spirito hardcore e techno. Fino a coinvolgere gli ascoltatori amanti delle sonorità profonde e sperimentali.

Per festeggiare il quarto compleanno di una delle realtà discografiche più di apprezzate di sempre, la nostra redazione vi offre l’opportunità di ascoltare in anteprima “(You Gotta) Fight!” firmata Landi & Lamanna.

La traccia vede vis à vis Landi, la talentuosa produttrice italiana owner della label e Luciano Lamanna, artista chiave, militante dai mitici anni 90 e maggior esponente del mood scuderia.

“(You Gotta) Fight!” è un brano travolgente e capace di trasportare l’ascoltatore in una dimensione parallela, lasciandolo coinvolto in una battaglia sonora, tra suoni industriali e ritmiche futuristiche.

Anno nuovo, volti nuovi ma stesso sound incontenibile e ribelle firmato Scuderia

Anche quest’anno Scuderia ha scelto di spingere attraverso “Warhorse IV” alcuni dei volti più promettenti dell’attuale scena techno.

Tra le nuove proposte vediamo i nomi di AneedEdo Messina, Dep Affect, e SDBX, che hanno coniato con 4 produzioni davvero singolari il loro ingresso nella scuderia techno più amata d’Italia.

“Aunts & Cousins” di Aneed si presenta infatti come un prodotto interessante, caratterizzato da suoni intensi e criptici accompagnati da una cassa forte e romantica.

La traccia di Edo Messina intitolata “Corrupt The System” irrompe tra le linee a ritmo incalzante e senza mezze misure.

Mentre Dep Affect con la sua “Livid Industry” vi invita ad entrare in un tunnel di techno oscura e conturbante.

SDBX propone “Stupid Sucker”, una traccia paragonabile ad una palestra di musica techno. Merito di un vocal tribale e una cassa esplosiva che invita a muovere ogni muscolo del corpo.

Vediamo in copertina anche Mirko PalluccaBrickturd, DBDK e Darkraw. Artisti che per molti restano ancora avvolti da un alone di mistero. Ma sarà la loro musica dall’altissima qualità a fare da buon biglietto da visita.

“One Against All”  di Mirko Pallucca sembra la traccia perfetta per far impazzire un pubblico esigente e pretenzioso come quello Scuderia.

“Skynet” di Brickturd è invece un brano dallo stile ipnotico, aggressivo che attraverso il suono, disegna nella mente del prossimo, uno scenario apocalittico.

DBDK  entra a gamba tesa in questa super compilation attraverso “Jejen”, una traccia da cui trapelano la passione per i suoni cupi e ricercati.

Lo stile hard e particolarmente spinto di “Darkness Prevails” di Darkraw lascerà senza respiro i nostalgici degli anni 90 che ancora inseguono la scena rave.

Proseguendo con “Detroitcore” di D. Carbone, eclettico e geniale in ogni suo prodotto (da leggere e ascoltare anche “Paradise Beats”).

Per poi incontrare nuovamente Duellistgià presente nella terza edizione di Warhorse e che riuscirebbe attraverso “Lies Of The Union” a rimettere in riga qualsiasi animo ribelle, anche laddove regna incontrastato il caos.

“Notturna” del camaleontico Vincenzo Pizzi (incontrato in occasione di MyZone), conferma la voglia dell’artista di mettersi continuamente alla prova e di superarla sempre a pieni voti.

Ultimo e non per merito, il brano di Starving Insect intitolato “Obscene Eternity”, attraverso il quale potrete affrontare una battaglia di percezioni e sentimenti con l’ausilio di un semplice paio di cuffie.

Scuderia festeggia lanciando “Warhorse IV” in FREE DOWNLOAD

Quattro anni di impegno e duro lavoro non sono affatto pochi e quale modo migliore di festeggiare questo ennesimo traguardo, se non quello di offrire al pubblico la possibilità di scaricare gratuitamente “Warhorse IV”?

L’uscita della compilation è prevista infatti per il giorno 2 febbraio 2020, e sarà possibile accedere al FREE DOWNLOAD attraverso il canale bandcamp della label.

Tracklist:

1. SDBX – Stupid Sucker
2. Brickturd – Skynet
3. Aneed – Aunts & Cousins
4. Mirko Pallucca – One Against All
5. Starving Insect – Obscene Eternity
6. Landi & Lamanna – (You Gotta) Fight!
7. DBDK – Jagen
8. Vincenzo Pizzi – Notturna
9. D. Carbone – Detroitcore
10. Dep Affect – Livid Industry
11. Edo Messina – Corrupt The System
12. Darkraw – Darkness Prevails
13. Duellist – Lies Of The Union

Warhorse IV