Il duo olandese torna con il doppio vinile “Sakura” fondendo profondità emotiva ed energia positiva. Un lavoro ambizioso, segnato da un’innovazione sonora che da anni sta plasmando la scena elettronica più all’avanguardia.
Dopo le uscite “Sense Of Future” (2023) e “Synergy” (2024), il progetto Across Boundaries, nato dalla collaborazione tra Chris Stussy e Locklead, ha pubblicato “Sakura” su Up The Stuss. Si tratta di un doppio vinile da 8 tracce che segna il lavoro più ampio e maturo del duo.
I due produttori hanno scelto di allontanarsi dagli studi cittadini, trascorrendo interi weekend immersi nella natura olandese. Lontani da distrazioni e stimoli urbani, hanno trasformato boschi e spazi remoti in veri e propri rifugi musicali, dove la musica prendeva forma in modo spontaneo.
Questa immersione ha permesso di sperimentare un suono caratterizzato da una grande esperienza tecnica, oltre a svariate tipologie di contaminazioni artistiche.

Le tracce sono caratterizzate da melodie di synth distintive, linee di basso avvolgenti, samples vocali incisivi ed una potenza sonora che si unisce a originalità ed innovazione. Questo mix rende l’ascolto coinvolgente, confermando la capacità del duo di creare brani profondi e funzionali per la pista da ballo.

“Sakura” propone un viaggio che alterna atmosfere differenti senza mai perdere coerenza. La title track apre con un groove ipnotico che sboccia in un paesaggio stratificato, seguita da “The Funktion”, brano pensato per il club, denso e diretto. Con “Rendezvous” e “Mindtrippin’” si esplorano territori più psichedelici, mentre “E-Motion” e “Liquid Rocks” introducono sonorità liquide e sospese.
Probabilmente, il momento più intimo arriva con “A Love Letter…” una traccia che rallenta i ritmi per lasciare spazio ad un lato riflessivo ed introspettivo. La chiusura è affidata a “Da Resurrection”, un’esplosione luminosa che si propone di riportare la pista ad un’energia positiva e travolgente.

Otto brani che mostrano come Chris Stussy e Locklead abbiano raggiunto una piena sintonia artistica. Amici di lunga data, hanno affinato un dialogo musicale fluido, capace di tradurre idee diverse in una visione comune. Con “Sakura” firmano un lavoro che conferma Across Boundaries come una delle realtà più interessanti dell’elettronica contemporanea.
Ecco a voi la tracklist del disco “Sakura” rilasciato venerdì 5 settembre 2025.
Tracklist:
1. Sakura
2. The Funktion
3. Rendezvous
4. Mindtrippin’
5. E-Motion
6. Liquid Rocks
7. A Love Letter…
8. Da Resurrection

L’etichetta Up The Stuss ha lanciato questo nuovo album degli Across Boudaries su tutte le principali piattaforme di acquisto e streaming musicale >> clicca quì
