Il 2026 segna un traguardo monumentale per la musica elettronica: i 30 anni di Drumcode. L’etichetta di Adam Beyer, una vera e propria fucina di talenti e pilastro sonoro della scena techno globale, ha scelto l’isola assolata di Maiorca come luogo di celebrazione.
Dal 8 al 10 Maggio 2026, Drumcode Mallorca si preannuncia come un weekender straordinario, che va ben oltre il concetto tradizionale di festival. L’intenzione è quella di trasformare l’intera destinazione in un’unica, grande celebrazione della community Drumcode.
L’evento, infatti, si articolerà su tre giorni studiati e distribuiti strategicamente per offrire atmosfere differenti in ogni momento. Gli after sono garantiti.

“El Moli de Calvià”
Tutto prenderà il via con l’Opening Party serale, venerdì 8, presso AMØK, una location notturna, appositamente allestita, promettente una produzione di livello superiore.
Il cuore pulsante del festival sarà invece ospitato sabato e domenica presso El Moli de Calvià, un landmark iconico di Maiorca trasformato in un ampio sito open-air per le sessioni centrali dell’evento, che vanno dalle 14:00 alle 23:00.
A integrare l’esperienza ci saranno gli esclusivi Boat Party in mare aperto e i vitali After Party, che si svolgeranno fino all’alba.

La formula a tappe garantisce che il sound inconfondibile di Drumcode risuonerà in ogni angolo dell’isola per tre giorni senza interruzione.
La line up immersiva
Questa struttura organizzativa ambiziosa farà da cornice perfetta per una line up che promette un’immersione totale nel sound che ha contribuito a definire la techno per tre decenni.
Una line up curata per omaggiare le radici dell’etichetta. Naturalmente, il fondatore Adam Beyer sarà in prima linea a guidare la festa, affiancato da due artisti che hanno collaborato a scrivere la storia della Drumcode come: Alan Fitzpatrick e Bart Skils. A completare il nucleo c’è Joel Mull, altro DJ svedese legato da un sodalizio trentennale con Beyer.

Mentre, a elevare lo star power dell’evento ci pensano l’icona belga Amelie Lens, che porterà la sua inconfondibile carica di techno acida e veloce, Joseph Capriati e il duo berlinese Pan-Pot. Ma la vera e propria chicca del cartellone è Cirez D, l’alter ego techno, oscuro e minimale di Eric Prydz: una presenza che da sola rende l’appuntamento un must per i puristi del genere.
La line up non guarda, però, solo al passato, definisce anche il futuro, integrando le nuove sfumature sonore che dominano i dancefloor. Troviamo l’ascesa del suono Melodic Techno, rappresentata da Chris Avantgarde e, in particolare, da Massano. A delineare il quadro finale ci sono Eli Brown, lo spagnolo Oscar L, e la DJ Tini Gessler. Ma molti altri artisti sono ancora da annunciare.
Con questi nomi Drumcode dimostra la sua capacità di rimanere rilevante nel panorama techno in continua mutazione.

Pacchetti, costi e flessibilità di prenotazione
Non da ultimo dobbiamo registrare che gli organizzatori hanno posto grande enfasi sulla flessibilità di acquisto dei biglietti. La partecipazione a Drumcode Mallorca può essere garantita con un deposito iniziale di soli €99. Questo approccio mira a rendere l’evento accessibile e gestibile per un pubblico che deve pianificare con largo anticipo.
Ci sono, poi, i vari pacchetti come iI Weekend Festival Ticket standard che parte da circa €249 (+ fees) per l’accesso a tutti gli eventi principali. Invece chi cerca una soluzione all-inclusive può optare per i pacchetti che combinano il biglietto con l’alloggio. Si va dall’Essential Package (solo biglietto + hotel) fino ai pacchetti Comfort ed Elevate, che includono soggiorni in hotel di categoria superiore.
Comunque, l’inclusione di Payment Plans (piani di pagamento rateali) rafforza ulteriormente l’impegno di Drumcode nel facilitare la presenza dei fan per questa storica celebrazione.
Allora non resta che iniziare a pianificare il viaggio verso l’isola spagnola! Vai su www.drumcodemallorca.com per maggiori informazioni.
