fbpx

Il duo ha annunciato un minitour inglese per festeggiare i 25 anni dall’uscita di “The Fat Of The Land”.

Durante l’estate del 1997 uscì “The Fat Of The Land”, terzo album della band inglese The Prodigy. La sua pubblicazione fu un successo mondiale. Il disco conteneva tracce ormai molto note come: “Firestarter”, “Breath” e “Smack My Bitch Up”. Questo vide la prima partecipazione attiva di Keith Flint. A poco più di tre anni dalla sua scomparsa, Liam Howlet e Maxim annunciano un minitour live. Questa serie di concerti celebrerà i 25 anni della release del loro lavoro più famoso.

Sono in vendita da oggi i biglietti per poter partecipare ai live che si terranno quest’anno nel Regno Unito. Il minitour toccherà solo alcune città inglesi: Sheffield, Liverpool, Leeds, Birmingham, Newcastle, Manchester e Londra. Segnerà anche il ritorno dal vivo della band senza però lo storico frontman.

Cogliendo l’occasione dell’importante anniversario di “The Fat Of The Land”, il duo tornerà a calcare i palchi live. Questo senza dimenticare Flint a cui è dedicata questa serie di concerti. In questa occasione si suoneranno brani storici e ulteriori tracce mai sentite, come annunciato sul loro sito.

The Prodigy non hanno certo bisogno di presentazioni. Il loro impatto sulla scena elettronica internazionale è stato fortissimo. Sono stati i protagonisti degli anni ’90 inglesi insieme a The Chemical Brothers e Fatboy Slim. Proprio insieme a questi ultimi, sono stati i massimi rappresentanti del genere Big Beat e della musica Rave.

In questi anni difficili The Prodigy non sono stati certo con le mani in mano. La loro ultima uscita discografica risale al 2018 con il disco “No Tourists”. Da lì, nuova musica è stata registrata nel 2019, a seguito della morte di Keith Flint. Mentre nel 2020 il live albumWorld’s On Fire” venne trasmesso in diretta streaming su YouTube. Inoltre, lo scorso anno è stata annunciata la realizzazione di un documentario completo sulla loro storia. Non vediamo l’ora di vedere cosa avranno in serbo per noi in questa occasione.

Se vi troverete nel Regno Unito a luglio e vorrete andarli a sentire potrete acquistare i biglietti qui.