fifty three − = forty three

Magazzini Generali, in collaborazione con Club Nation, il quindici novembre portano a Milano la leggenda della Techno di Detroit: Jeff Mills.

Jeff Mills torna a Milano il 15 di novembre per essere protagonista ai Magazzini Generali con tre ore di DJ Set e Parkett, seguendo le istruzioni a fondo pagina, ti offre l’opportunità di vincere due biglietti per partecipare all’evento.

A pochi giorni dall’uscita di “Director’s Cut Chapter 5” e “Sight, Sound and Space” per la sua storica label Axis Records, l’alieno producer Jeff Mills è uno di quegli artisti che non ha bisogno di molte presentazioni. Rivoluzionario e artista che spesso è in grado di reinventarsi, la leggenda della Techno mondiale nel corso della sua lunga carriera è stato in grado di adattare la sua visione musicale in linea con un pubblico amante della Techno, anche in direzione di un ascoltatore più contemplativo e distante da quello che lega le sue produzioni prettamente clubbing.

Tra le innumerevoli performance, la collaborazione con il quartetto Jazz “Spiral Deluxe”, dove una delle chiavi di lettura fondamentali per poter capire il progetto è l’improvvisazione, (l’album “Voodoo Magic” è il risultato di una sessione di registrazione di due giorni presso lo Studio Ferber di Parigi, dove la maggior parte delle tracce sono state registrate in one-take), ci amplifica la visione artistica che abbiamo di lui, portandoci su un livello completamente differente nel quale in molti, forse i più giovani, lo collocano.

Tra i fondatori di Underground Resistance nonché precursore della Techno per come la conosciamo oggi, Jeff Mills ha collaborato di recente anche con la NASA – National Aeronautics and Space Administration per uno dei progetti più interessanti ed avveniristici mai avvenuti prima: The Outer Limits. Un contributo in grado di legare il pioniere della musica elettronica all’esplorazione dell’universo. Dandoci la possibilità di osservare l’artista trasmutarsi in designer del suono d’avanguardia per proiettarsi alla volta di nuovi territori; unendo così definitivamente due mondi completamente agli antipodi tra loro: l’elettronica underground all’esplorazione spaziale.

Leggi in esclusiva per l’Italia la nostra intervista a Jeff Mills QUI.

Per poter partecipare all’estrazione basterà recarsi sulla nostra pagina Instagram @parkettchannel.it, seguire la pagina, aprire le stories e cliccare sul pulsante “SI” dove viene citato il concorso. Termine ultimo per partecipare, martedì 12 novembre 2019, ore 12.00 italiane. La proclamazione del vincitore avverrà nelle ore successive tramite stories su IG.

Se il profilo IG vincitore dovesse rifiutare la vincita o non rispondere ad un “direct message” entro le successive 12 ore, si passerà a contattare il secondo estratto e cosi via. Allo stesso modo se il profilo IG vincitore non dovesse seguire la pagina IG @parkettchannel.it al momento dell’estrazione verrà scartato, passando alle successive estrazioni. Buona fortuna!

Location:

Magazzini Generali

Via Pietrasanta 16, Milano

Line up:

Jeff Mills – Axis Records, Detroit
Volantis – Magazzini Generali, Milano
MCMXC – Dude Club, Milano

Per info e contatti clicca QUI.